Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Giovedì, 14 Dicembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



La Giovane Italia, sede di Montesano, interviene nuovamente sull’importante progetto di costruzione della strada Val D’Agri- Montesano.


26-10-2010

Sul progetto dichiara il Presidente della Giovane Italia Vallo di Diano, Giuseppe Rinaldi : “Montesano, ma come tutti i Comuni del Vallo di Diano, sono paesi che richiedono importanti interventi infrastrutturali, promessi da anni ma mai ottenuti, lavori capaci di rinnovare il loro mondo economico, sociale ed occupazionale, di renderli maggiormente competitivi nell’intero Meridione d’Italia, di valorizzarli nelle loro specificità. L’iniziativa sposata con un protocollo d’intesa da un lato del Presidente Cirielli e dall’Assessore Feola e dall’altro dal Presidente della Provincia di Potenza Lacorazza sull’allungamento della ex SS103 che va da Moliterno a Montesano ha segnato un atto concreto e positivo per il detto rinnovamento di cui siamo particolarmente grati”.
La Provincia di Salerno, infatti, ha inserito fra le opere infrastrutturali strategiche per lo sviluppo del territorio a Sud di Salerno anche la strada Val D’Agri - Montesano ed ha stipulato un protocollo d’intesa con la Provincia di Potenza.
Continua il giovane dirigente Rinaldi: “Chiediamo alla Regione Campania di convenire, come hanno ritenuto le Province di Salerno e Potenza, sull’opportunità di sviluppo che la nuova strada apporterebbe ed inserirla quindi all’interno del piano delle opere infrastrutturali regionali, atto che renderebbe anche più fattibile, da un punto di vista economico ed amministrativo, un intervento governativo e comunitario”. La strada Val D’Agri-Montesano è fortemente voluta sia dalla cittadinanza montesanese che da quella dell’intera Val d’Agri per i notevoli vantaggi economici ed occupazionali che la stessa genererebbe.
Conclude Rinaldi, che, da quando è stato nominato in seno al consiglio di amministrazione del Patto Territoriale Diano-Bussento, è il più giovane amministratore di tutto il Vallo di Diano : “Il Sud, che è tema tanto discusso nel dibattito politico attuale anche da un punto di vista culturale, per ripartire concretamente, per essere sempre più questione nazionale e non esclusivamente parziale, ha bisogno di opere strategiche e corrispondenti alle proprie realtà territoriali, al proprio tessuto sociale, economico e culturale. Nello specifico, la strada di congiunzione dell’area Val D’Agri con l’area a sud del Vallo di Diano è un progetto di sviluppo locale pregnante che reca con sé anche la caratteristica di essere integrante di diversi settori delle nostra zona. Spiace che la locale amministrazione di Montesano non ne abbia inteso la rilevanza a differenza delle amministrazioni della Val D’Agri che quotidianamente spingono per la realizzazione dell’opera”.
Il movimento giovanile del PDL valdianese ha chiesto un incontro all’Assessore Regionale della Campania ai Lavori Pubblici per enucleare dettagliatamente il progetto infrastrutturale.
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro