Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Lunedì, 17 Dicembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Regione: autorizzazioni sismiche, giunta regionale approva delibera per semplificare le procedure


26-10-2010

La Giunta Regionale della Campania, su proposta dell’assessore ai Lavori Pubblici e Protezione civile, Edoardo Cosenza, ha approvato, in via transitoria, una procedura per semplificare le autorizzazioni sismiche delle costruzioni, previste dalla Legge Regionale 9/83.

Si tratta di un provvedimento, scaturito da un'istruttoria degli uffici regionali del Genio civile, che passa ora all'attenzione del Consiglio regionale: l'Assemblea elettiva dovrà esprimersi entro 60 giorni.

“Ho ereditato - ha dichiarato l'assessore ai Lavori pubblici Edoardo Cosenza - una situazione organizzativa disastrosa degli uffici del Genio Civile, con ritardi enormi nelle autorizzazioni causati dalla mancanza di tecnici nella struttura. Con la delibera approvata oggi potremo dare una risposta rapida alle pratiche in giacenza coinvolgendo nel sistema il collaudatore statico in corso d’opera. Si tratta di una integrazione al regolamento regionale della Legge sulla prevenzione del rischio sismico. Il provvedimento è transitorio, fino al 31 dicembre 2011, in attesa che sia possibile la collaborazione con ingegneri esperti, prevista dai provvedimenti dell’assessorato, ma resa inattuabile per lo sforamento del patto di stabilità da parte della Giunta Bassolino. L’obiettivo finale - ha concluso l'assessore - è comunque l’assunzione di almeno 50 esperti in Ingegneria Sismica, per far tornare il Genio Civile un importante riferimento per tutta la comunità tecnica regionale”.
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro