Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Lunedì, 17 Dicembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Volley: la matricola Puntotel Sala Consilina sconfitta dalla corazzata Rota Volley Mercato San Severino


25-10-2010

Con un netto 3-1 la Rota Volley Mercato San Severino si aggiudica il match-derby con la Puntotel Sala Consilina. In un gremitissimo Palapozzillo le padrone di casa cedono il bottino pieno alle cugine sanseverinesi che ora guidano la classifica del girone D del campionato nazionale di volley femminile di serie B1 in comproprietà con l’IHF Frosinone, con la PM Avis Potenza e la squadra romana del Club Italia.
17/25 – 25/20 – 23/25 – 14-25 questi i parziali dei quattro set giocati sicuramente meglio dalle ospiti che sin dai primi minuti del primo set hanno fatto capire di essere venute a Sala per conquistare l’intera posta in palio.
Nella prima frazione di gioco la Rota Volley ha dominato mettendo in difficoltà le padrone di casa della Puntotel apparse troppo tese e nervose. Nel secondo set le biancorosse di coach Iannarella reagiscono rimando sempre in avanti con i parziali. Tra le biancorosse Letizia Franco fa emergere la propria esperienza e, con diverse schiacciate, mette in seria difficoltà la difesa avversaria. Sul risultato di 1-1 pare che il match si riapra anche per la gioia dei circa ottocento tifosi presenti sulle gradinate del Palapozzillo. Nel terzo set, infatti, le due compagini combattono palla su palla, soprattutto sotto rete. Si vedono, fra l’altro, scambi lunghissimi a testimonianza dell’equilibrio tecnico-tattico fra i due sestetti. Alla fine vince, però, la Rota per 25-23. L’ultimo set, poi, per le ospiti è una passeggiata. La Puntotel cede le armi sia dal punto di vista tecnico sia sotto l’aspetto psicologico. E così la Rota, meritatamente, fa suo il derby salernitano di B1 della seconda giornata di campionato.
La Puntotel rispetto all’esordio vincente di campionato ha fatto un passo indietro. Le atlete biancorosse non hanno avuto un buon approccio con il match e, a tratti, sono apparse distratte commettendo errori anche di intesa sia in attacco sia in difesa. Assai deluse a fine gara sono apparse le tre ex Troiano, Manzo ed Aprea che in passato hanno vestito la maglia della Rota. Per quanto concerne, invece, la corazzata Rota c’è da sottolineare che è squadra compatta in ogni reparto con diverse importanti individualità. Contro la Puntotel, ad esempio, hanno giocato davvero bene, emergendo su tutte, Paolini e Piccioni, due pallavoliste molto valide tecnicamente.
In casa Puntotel, intanto, archiviata la sconfitta, mister Iannarella in settimana torchierà bene le sue atlete che devono lavorare ancora per trovare una migliore intesa tra i vari reparti. D’altra parte il campionato è appena iniziato ed il roster salese ha enormi margini di miglioramento.

PUNTOTEL - ROTA VOLLEY 1-3 (17/25 – 25/20 – 23/25 – 14-25)


Puntotel: Colarusso(16), Gorini (3),Strobbe (13), Aprea (2), Franco (12), Radice (8), Micca (Lib.), Troiano (9), Vincenti, Manzo, De Gennaro. All. Iannarella.


Rota Volley : Piccione (14), Inglese, Mangini (1), Paolini (21), Castellini (3) Macedo (7), Mutti (8), Giogli, Liguori (2), Rink (3), Gentile (Lib). All.Grezio.
Arbitri: Santarelli Riccardo e Di Pierro Stefania
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro