Lunedì prossimo 18 ottobre alle ore 9.30, nel Salone di Rappresentanza della Provincia di Salerno, si svolgerà un convegno sul tema “Piano Casa e riqualificazione urbana”, organizzato dall’ANCE Salerno in collaborazione con la Provincia di Salerno, la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Salerno e l’INU, Istituto Nazionale di Urbanistica.
Al dibattito, introdotto dal presidente dell’ANCE Salerno Antonio Lombardi parteciperanno tra gli altri il presidente della Provincia di Salerno, Edmondo Cirielli, l'Assessore ai Lavori pubblici, all’Urbanistica, e al PTCP della Provincia di Salerno Marcello Feola e l'Assessore all’Urbanistica e governo del territorio della Regione Campania Marcello Taglialatela.
A margine del convegno si svolgerà la cerimonia di premiazione del concorso di idee sul tema “La rigenerazione delle aree urbane dismesse in provincia di Salerno”.
Straordinaria la vitalità, la fantasia e la professionalità dimostrata dai partecipanti al concorso, che si sono cimentati nella riqualificazione di zone abbandonate, liberamente individuate in 16 comuni della provincia: Salerno, Agropoli, Atena Lucana, Baronissi, Battipaglia, Capaccio, Castel San Giorgio, Cava de Tirreni, Eboli, Nocera Inferiore, Oliveto Citra, Pellezzano, Pontecagnano, San Mango Piemonte, Santa Marina e Tramonti.
I progetti saranno illustrati a margine del convegno, con la premiazione dei vincitori selezionati da una apposita giuria.
scarica la brochure
fonte: comunicato stampa |