Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Mercoledì, 12 Dicembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Gianluca D'Alto vince la quarta edizione del Rally Valdiano


11-10-2010

Gianluca D’Alto, pilota di Sala Consilina, vince la quarta edizione del Rally Valdiano, gara svoltasi il 10 ottobre scorso, valida quale prova del campionato nazionale “Challenge 7° Zona”, circuito rallystico che comprende l’area centro sud. Alle spalle di D’Alto si sono piazzati l’equipaggio composto da Laganà-Clavarino, su Lancer Evo X, e Testa–Molinaro, su Citroen C2, rispettivamente al secondo e terzo posto.
Grande entusiasmo all’arrivo per D’Alto che, peraltro, iscrive, per la seconda volta consecutiva, il proprio nome nel palmares dei vincitori del Rally Valdiano. Anche l’anno scorso, infatti, il pilota della scuderia Global Rally salì sul podio più alto della competizione rallystica valdianese.
D’Alto, su Fiat Abarth Grande Punto S2000 e navigato da Fabio Fiacco, ha corso una gara esemplare entusiasmando il numerosissimo pubblico presente alle tre prove speciali di Sala Consilina (km 4,10), di Teggiano (km 4,00) e di Padula-Montyesano (km 11,90).
La cronaca della gara vede alla partenza 32 equipaggi provenienti da tutta Italia (all’arrivo ne sono giunti, invece, 27 a causa di noie al motore per 3 vetture e per l’uscita fuori strada di altre 2 vetture) per complessive 13 Classi. In tutte e tre le sezioni delle prove speciali, D’Alto si è sempre classificato al primo posto comportandosi molto bene soprattutto sulla ps di Padula-Montesano ed individuando sempre la migliore strategia da seguire nell’affrontare i diversi tratti del non facile percorso.
“Sono davvero felice,ha dichiarato a fine gara Gianluca D’Alto. Questa doppia vittoria mi ripaga dei tanti sacrifici di un’annata che posso definire indimenticabile. Ma, se ho vinto il Rally Valdiano e la classifica assoluta di Classe del Challenge, devo dire che è anche merito del mio team, il quale mi ha supportato per l’intera stagione”.
Archiviata la quarta edizione del Rally Valdiano, gli organizzatori già annunciano l’intenzione di mettersi subito a lavoro per la quinta edizione di un evento motoristico che a sud di Salerno sta suscitando tantissimo entusiasmo per una disciplina motoristica, il rally appunto, nuova ma che si sta sempre più e velocemente affermando nel territorio del Vallo di Diano con un crescendo numero di adesioni. Non a caso alla quarta edizione del Rally Valdiano erano ben cinque gli equipaggi locali in gara: Lapelosa-Alfisi (Fiat Panda Kit), Sabatella-D’Alto (Fiat 600 Kit), Palladino-Leopardo (Peugeot 106 R), Vassallo-Perruolo (Citroen Saxo 1600), oltre allo stesso D’Alto.


 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro