Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Mercoledì, 18 Ottobre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Arrestato Presidente Pro Loco Auletta: si era "improvvisato" rapinatore


10-10-2010

Nella tarda serata di venerdì, ad Auletta, i carabinieri delle stazioni di Auletta e Caggiano hanno arrestato Giuseppe Lupo, 39enne imprenditore edile, nonchè presidente della Pro Loco e consigliere regionale dell’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia, perché ritenuto responsabile di rapina aggravata.

Intorno alle 20, con volto coperto da passamontagna ed occhiali da sole, armato di pistola giocattolo, l'uomo si era introdotto nel giardino dell’abitazione di S.A., titolare della società di surgelati “Polaris srl”, nascondendosi ed attendendone il rientro.

Lupo ha aspettato che S.A., una volta rientrato, scendesse dall’auto e gli ha puntato contro la pistola per rubargli 2mila euro circa e vari assegni; poi si è dileguato a piedi per le vie circostanti. Durante la fuga, però, Lupo è caduto a terra, sbattendo violentemente il capo, ed ha perso i sensi: così è stato raggiunto da un vigile urbano del Comune di Pertosa, libero dal servizio, e dal figlio di quest'ultimo, attirati dalle grida di aiuto del rapinato. Subito dopo sono intervenuti anche i carabinieri di Auletta e Teggiano.

La refurtiva, che era caduta ed era sparsa lungo tutta la strada, è stata recuperata e restituita al proprietario. Stupore tra le persone intervenute, quando si sono rese conto dell'identità del rapinatore, conosciutissimo per i suoi incarichi pubblici e considerato fino ad allora un bravo padre di famiglia ed un onesto imprenditore.

Si è giustificato dicendo che stava attraversando un momento di crisi. Passamontagna, occhiali da sole e pistola (finta) sono stati sottoposti a sequestro. Lupo, dopo le formalita di rito, è stato condotto presso la Casa Circondariale di Sala Consilina.

tratto da: www.salernoinprima.it




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro