Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 11 Dicembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Quaranta equipaggi iscritti al Rally Valdiano. Lo start domenica 10 ottobre


07-10-2010

Tutto pronto per lo start della quarta edizione del Rally Valdiano in programma sabato 9 e domenica 10 ottobre prossimi.
Una quarantina gli equipaggi che, provenienti da tutta Italia, si contenderanno la vittoria finale dell’evento motoristico valido per il “Challenge 7° Zona”, circuito che, per l'area centro-meridionale, prevede in Campania soltanto due tappe, quella del Valdiano, appunto, e l’altra in provincia di Caserta. Il Rally Valdiano, ospiterà, inoltre, unica tappa in Campania, i “Trofei Renault” ed il “Challenge Abarth ”.
Ben tredici le Classi in competizione, tra esse particolarmente “affollata” la Classe “N3”. Fra i piloti, tutti di assoluto valore, invece, che si misureranno per aggiudicarsi la vittoria della classifica generale del quarto Rally Valdiano, vi sono il pugliese Franco Laganà, a bordo di una Mitsubishi Lancerr Evo X, l’avellinese Guido Sauchelli, alla guida di una Peugeot 207 Super 2000 ed il salese Gianluca D’Alto con una Grande Punto Super 2000. Quest’ultimo, beniamino di casa, è alla ricerca di bissare la vittoria dello scorso anno che gli permetterebbe anche di conquistare la vittoria di Classe S2000 del “Challenge 7° Zona”. Il molisano Mario Testa (Citroen C2 Super 1600) e l’avellinese Gianluigi Nicoloro (Renault Clio R3) potrebbero essere, invece, gli outsider della gara.
Dei quaranta equipaggi iscritti, una quindicina sono campani il resto provengono dalle regioni Molise, Lazio, Liguria, Puglia e Sicilia.
Nutrita è anche la rappresentanza di equipaggi del Vallo di Diano, ben cinque, a testimonianza che, grazie al Rally Valdiano, in tutto il vasto comprensorio a sud di Salerno è cresciuta la passione per le competizioni rallystiche. In particolare indosseranno la tuta ed il casco i valdianesi Domenico Lapelosa, Camillo Alfisi, Emilio Sabatella, Felice D’Alto, Michele Perruolo, Antonio Vassallo, Gabriele Palladino, Vito Leopardo ed il veterano Gianluca D’Alto.
Il programma dell’evento prevede, per la giornata di sabato, dalle ore 13,00 alle 20,00, la fase delle verifiche sportive e tecniche presso l’Autodiana di Sala Consilina. Domenica, poi, lo start con la partenza della prima vettura alle ore 9,01 presso il Palazzo 4 Torri di Sala Consilina dove si terrà anche l’arrivo previsto per le ore 18,00.
Tre le prove speciali su asfalto che saranno ripetute per tre volte per un totale di 262,85 km tra trasferimenti ed, appunto, P.S. In particolare, i piloti si daranno battaglia sulle P.S di Sala Consilina (km 4,10), di Teggiano (Km 4,00) e di Padula-Montesano (km 11,90). Gli appassionati e non potranno ammirare da vicino le vetture al parco assistenza (ovvero i box) allestito in località Trinità di Sala Consilina.
Per la cronaca va detto che le precedenti edizioni del rally sono state vinte da Ogliari-Pozzi nel 2007, da Ogliari-Verdelli nel 2008 e da D’Alto-Padovano nel 2009.
Il Rally Valdiano è organizzato dalla Global Rally, dal Comitato Organizzatore Rally Valdiano e dalla Oversport.
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro