Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 21 Novembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Sanza: preparativi per la Sagra della Castagnedda in programma i prossimi 23 e 24 ottobre


02-10-2010

SANZA: IV Edizione SAGRA DELLA CASTAGNEDDA.
A’ ZITA A I TIEMBI RE’ ZI TATARELLA
23 e 24 Ottobre 2010, centro storico di Sanza

Fervono i preparativi per la IV EDIZIONE DELLA SAGRA DELLA CASTAGNEDDA, nell’ incantevole e ben conservato centro storico di Sanza.
La manifestazione, organizzata dalla Pro Loco di Sanza in collaborazione con il Comune di Sanza, quest’anno si caratterizza per un'altra iniziativa che va nella direzione da un lato, di creare sinergia tra le 3 Pro Loco di Buonabitacolo, Caselle In Pittari e Sanza, dall’altro, di dare risalto a importanti caratteristiche del nostro recente passato, in particolare l’emigrazione, la condizione della donna e i matrimoni anni 30.
A’ ZITA A I TIEMBI RE’ ZI TATARELLA, rappresentazione ideata e curata dalla Pro Loco di Buonabitacolo in collaborazione con la Pro Loco di Sanza, è un matrimonio tra la giovane buonabitacolese donna Carmela e l’emigrante sanzese cùmba Savino rè Caciuotto.
I due, andranno in sposi con un matrimonio combinato dalle rispettive famiglie, che solo dopo lunghe e difficili trattative andrà a buon fine.
Dopo il successo avuto a Buonabitacolo lo scorso 18 Agosto 2010, l’evento si ripropone a Sanza nell’ideale scenario del centro storico con la sua storia e i caratteristici portali.
A completamento, le ottime castagnedde, buon vino novello locale, squisiti piatti dell’arte culinaria locale, stand espositivi e degustativi, musica, cultura e tanto, tanto rilassante divertimento.
E’ gradita la partecipazione con vestiti simili a quelli utilizzati negli anni 30, così da creare un incantevole sensazione di tuffo nel nostro passato.
Ulteriori informazioni, prenotazioni e gradite collaborazioni, possono essere richieste a prolocodisanza@libero.it oppure www.comune.sanza.sa.it spazio Pro Loco, oppure 349 4412433.
PRO LOCO DI SANZA
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro