Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Domenica, 16 Giugno
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Dal 1 ottobre stangata sui ticket, sindacati sul piede di guerra


30-09-2010

Dopo le polemiche dei giorni scorsi, scatteranno da domani, venerdì 1 ottobre 2010, gli aumenti stabiliti dalla Regione su ricette mediche e prestazioni sanitarie. Il decreto adottato dalla Giunta Caldoro prevede l'aumento del ticket per le ricette dei farmaci, per le visite specialistiche e per l'accesso ai cosidetti "codici bianchi".

L'aumento dei ticket per le ricette prescritte dai medici di base (valido fino al 31 dicembre 2011) è di 2 euro. Recarsi al Pronto Soccorso con sintomi classificati dai medici come “codice bianco”, costerà, invece, esattamente il doppio (da 25 a 50 euro). Rincari anche sulla specialistica, con l'introduzione di un ticket regionale di 5 euro. Il provvedimento prevede, però, l'esenzione totale per disoccupati, pensioni minime e sociali.

Caldoro parla di adempimenti necessari per riallineare la spesa farmaceutica. Ma cittadini e sindacati sono già sul piede di guerra. Dura la reazione di Cgil, Cisl e Uil, che si dicono "sconcertati" per un provvedimento di cui sono venuti a conoscenza solo tramite i giornali. I sindacati hanno chiesto un incontro urgente con il Presidente Caldoro, al fine di scongiurare una stangata "ingiusta in una regione dove la crisi morde di più e i cittadini pagano le tasse più alte del Paese".
 

 

tratto da: www.salernoinprima.it




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro