Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Giovedì, 13 Dicembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



FLI Vallo di Diano: finalmente il partito, nel Diano siamo in anticipo


30-09-2010

Appena finito il dibattito parlamentare sulla fiducia al governo, nella sede della fondazione Farefuturo, Gianfranco Fini riunisce tutti i parlamentari di Futuro e Libertà ed annuncia la nascita del nuovo partito. Martedì prossimo si riunirà il comitato promotore e si stabilirà il percorso da intraprendere.
La notizia ha fatto eco in tutta Italia ed ha suscitato grande entusiasmo tra i promotori di Futuro e Libertà per l’Italia Vallo di Diano, il gruppo guidato da Donato Pica che ha già dimostrato notevoli capacità organizzative con una struttura e perfino un blog visitato da centinaia di persone ogni giorno.
“Insieme ad alcuni amici – spiega Donato Pica – stavamo davanti al televisore a seguire il dibattito parlamentare quando siamo stati raggiunti da una telefonata di Giovanni Graziano che si trovava a Roma presso la sede di Farefuturo e ci ha potuto anticipare una grande notizia che aspettavamo da tempo e che abbiamo accolto con entusiasmo.”.
In realtà il movimento del Vallo di Diano era stato premonitore della nascita del partito di Fini. Si è costituito direttamente in Futuro e Libertà e non in una delle associazioni che ad esso si riconducono tipo Generazione Italia o Mezzogiorno Nazionale e poi ha dato vita al primo blog nato in italia con la stessa denominazione dei gruppi parlamentari del partito che sta per nascere. Un bel colpo messo a segno dai fiellini dianensi come spiega lo stesso Donato Pica.
“Ci siamo rifatti sin da subito ai gruppi parlamentari – argomenta il promotore di FLI Vallo di Diano – intanto per non chiuderci nel recinto di una sola tra le varie associazioni gravitanti intorno al mondo che fa capo al presidente della Camera e poi perché dal discorso di Fini a Mirabello è apparso subito chiaro che indietro non si tornava ma si proseguiva verso la nascita del nuovo partito”.
Nei prossimi giorni verranno formalizzate altre adesioni sul territorio, si prospettano molti “ritorni a casa” da parte di militanti di destra che non hanno mai digerito l’adesione al Popolo della Libertà. Si attendono le indicazioni che verranno dalla riunione di martedì prossimo ma il contatto con Farefuturo e con Generazione Italia rimane costante anche grazie alla presenza su Roma di Giovanni Graziano ed ai collegamenti diretti che Futuro e Libertà Vallo di Diano ha stabilito con i vertici del partito.

 

Per il Comitato promotore
Donato PICA
Giovanni GRAZIANO
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro