Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Mercoledì, 13 Dicembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Sassano : In prima linea per la difesa dell’ambiente e salute


25-09-2010

Ieri mattina 24 Settembre, in tutta Italia è partita la 17esima edizione di “Puliamo il Mondo” che si concluderà domenica 26, l’operazione “Puliamo il Mondo” che si avvale del patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio, del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e dell’UPI. L’iniziativa, organizzata da Legambiente Campania, nei tre giorni, coinvolgerà circa 80 comuni in tutta la Provincia., tra cui c’è anche il comune di Sassano, infatti Ieri mattina, Venerdi 24 settembre alle ore 10.00 presso la struttura polifunzionale a Silla di Sassano è stato presentato dall'Amministrazione comunale guidata dal Giovane Sindaco Dott. Tommaso Pellegrino, il piano contro il degrado urbano di Sassano
L'iniziativa che si è svolta nell'ambito della manifestazione "Puliamo il mondo" - "Sassano pulita", promossa da Legambiente, alla quale il Comune di Sassano ha aderito insieme ad altri 5 comuni del Vallo di Diano (Atena Lucana, Casalbuono, Buonabitacolo, San Pietro al Tanagro e Sanza) in concerto con L’assessorato all’Ambiente diretto dall’avv. Mario Trotta a cui si è aggiunto e aggregati il nuovo sportello Ambiente-Salute e la Proloco - Sassano e naturalmente con l’immancabile collaborazione dell'Istituto Scolastico “IC. Sassano” con le 5 classi elementari e Prima Media .Ospite della Manifestazione il Presidente della Comunità Montana “Vallo Di Diano” Arch Raffaele Accetta che ha portato i saluti di tutte le Istituzioni Provinciali e Regionali. Mentre il Sindaco Pellegrino e l’assessore Trotta nei loro interventi hanno delineato il programma delle varie iniziative che l’ente comunale ha intrapreso e attuerà in futuro in riguardo all’Ambiente (Festa dell’Albero, Percorsi naturalistici , giornate ecologiche,ecc..) “…perché un luogo pulito, non è solo bello da vedere, ma fa bene anche la nostra salute …” è il messaggio –Slogan lanciato più volte dal Sindaco.
Dopo la presentazione del Piano di Degrado, gli 80 bambini e scolari dell'Istituto Scolastico “IC. Sassano” retto da D.S. Prof. DeLuca Francesco muniti di cappellino, casacca, guanti e braccialetti, tutti marchiati con il logo di Legambiente, si sono diretti nel parco pubblico di Silla e al centro Storico di Sassano e li hanno ripulito dai rifiuti,e non pochi in verità, abbandonati tra il verde e le carrare del centro Storico Sassanese. Tutti insieme, amministrazione comunale, studenti, insegnanti e cittadini possono, infatti, possono fare la differenza, migliorando l’ambiente e la nostra vita.
 

Michele D'Alessio

 

 

 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro