Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Sabato, 16 Dicembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Teggiano: nei giorni 15 e 16 settembre la chiesa diocesana di Teggiano-Policastro ha vissuto il XXI Convegno Pastorale dal tema “Signore, da chi andremo?“ (Gv 6.68) .


17-09-2010

Nei giorni 15 e 16 settembre a Teggiano nella chiesa di S. Agostino, la chiesa diocesana di Teggiano-Policastro ha vissuto il XXI Convegno Pastorale dal tema “Signore, da chi andremo?“ (Gv 6.68) .
I lavori guidati dal Vescovo, S.E. Mons. Angelo Spinillo son dettati dal desiderio di inserire pienamente l’anno pastorale diocesano nel cammino di preparazione al XXV Congresso Eucaristico Nazionale che si terrà ad ancona dal 3 all’11 settembre 2011. Nel suo saluto iniziale, il Vescovo, ha sottolineato come la contemplazione dell’Eucaristia coinvolge tutta la comunità generando disponibilità, generosità e creatività, atteggiamenti capaci di apportare un rinnovamento, oggi necessario e urgente, per rispondere in particolare alle esigenze educative delle giovani generazioni.
Si son alternati prima mons. Francesco Cacucci, Arcivescovo di Bari, che ha sottolineato la mistagogia eucaristica quale atteggiamento fondamentale per vivere la domenica e accompagnare all’incontro col Risorto superando la grande tentazione di razionalizzare troppo la catechesi a scapito di una vita di fede vitale e gioiosa. Mons. Ermenegildo Manicardi, Rettore del Collegio Capranica in Roma, ha offerto una lectio del capitolo 6 del vangelo di Giovanni, icona biblica del Congresso Eucaristico Nazionale e dell’anno Pastorale 2010-11 per la nostra diocesi.
Le due giornate hanno visto una numerosa presenza di fedeli laici e religiosi. In particolar modo i giovani coinvolti in uno spettacolo a conclusione della prima giornata, ”Chiara di Dio” proposto dal Giovani di Azione Cattolica di Castelcivita, e nel momento finale della seconda serata con una preghiera attraverso le immagini dell’arte sul tema del convegno e con l’ Adorazione Eucaristica proposta dal gruppo EsperienzaGiovani.
Tutto l’anno pastorale vedrà approfondire le tematiche proposte e culmineranno nel Congresso Eucaristico Diocesano che si terrà dal 18 al 23 giugno 2011.

diocesi teggiano policastro




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro