Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Lunedì, 17 Dicembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Sala Consilina: il pensiero di Giulio Pica per la scompara di Angelo Vassallo


09-09-2010

In una sera di settembre la bellezza di una delle perle del Cilento è stata sfregiata dalla ferocia di una bestia probabilmente al servizio di speculatori ingordi, di camorristi avidi, di devastatori di ciò che il sindaco Vassalo era riuscito fino ad ora a preservare.
Sgomenta che ciò sia accaduto in un territorio relativamente tranquillo, non troppo vicino a quell'esteso ed informe agglomerato urbano compreso tra Salerno e Caserta ed afflitto da decenni dalle "imprese" della criminalità organizzata.
Ma, si sa , la ferocia non ha confini, così anche le perle del Cilento finiscono per attirare gli appetiti del malaffare.
Come sono diversi lo sguardo, il sorriso, lo stile di vita di Angelo Vassallo da quelli dei tanti politicanti che purtroppo infestano la nostra Regione.
Politicanti troppo spesso impegnati a raccattare voti, qualsiasi sia la loro provenienza, se poi il boss di turno riesce a garantire una bella fetta di consenso gli si ricambia il favore chiudendo un occhio, o magari tutti e due, al momento dell'assegnazione di appalti di ogni tipo.
Come è diverso lo stile di Angelo Vassallo da chi fabbrica dossier falsi per infangare la reputazion, non solo degli avversari politici, ma finanche dei propri alleati nel caso in cui questi esprimano il loro dissenso o intralcino le proprie ambizioni; come è diverso il suo volto da quello di chi intrattiene rapporti poco chiari con la criminalità organizzata; come è diversa la sua statura morale da quella di mediocri politicanti che abbandonano con troppa disinvoltura il partito di appartenenza per saltare sul carro del vincitore.
Speriamo che almeno questa volta il sacrificio di Vassallo riesca a scuotere le menti di migliaia di giovani, molti dei quali costretti a lottare tra di loro, durante le campagne elettorali, per sottrarre un pezzetto di muro agli avversari nell'umiliante lavoro di attacchinaggio che si trovano a svolgere per 50 o 100 euro al soldo del solito politicante .

pensiero di Giulio Pica per Angelo Vassallo

 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro