Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Mercoledì, 20 Settembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Teggiano si affaccia sempre più alla ribalta Nazionale: la kermesse Diano Medievale sugli schermi di Rai Uno


10-09-2010

Le attività realizzate nell’ambito della kermesse Diano Medievale si affacciano sempre più alla ribalta Nazionale. In particolare la rete ammiraglia RAI, Rai Uno, ha puntato la sua attenzione su Diano Medievale nella trasmissione Uno Mattina Estate, condotta da Georgia Luzi e Pierluigi Diaco. Nella puntata di martedì 7 Settembre Uno Mattina Estate ha dedicato ampia attenzione all’evento-spettacolo “Emozioni, Memorie e Forme della Diano Medievale: alla Tavola della Principessa Costanza”, svoltosi a Teggiano lo scorso sabato 4 Settembre.
Il servizio realizzato da Uno Mattina, di circa 3 minuti, è fruibile sul sito web di Diano Medievale www.dianomedievale.it ed evidenzia i rapporti sempre più intensi tra le Città d’Arte di Teggiano e Urbino, prossime all’ufficializzazione di un importante Protocollo d’Intesa che trova le sue basi culturali e storiche nella comune figura di Costanza di Montefeltro, terza figlia del Duca di Urbino Federico, andata in sposa nel 1483 ad Antonello Sanseverino, Principe di Salerno, Conte di Marsico e Signore di Diano (odierna Teggiano).
Nel servizio di Uno Mattina in evidenza anche le interviste al Presidente dell’Istituzione Diano Medievale Domenico Nicoletti, alla Prof.ssa Rosaria Cipriani Saltarelli, presidente onorario e storico dell’Associazione Rievocazioni Storiche Urbinate, nonché regista de “La Festa del Duca” a Urbino, e ad Arturo Agostino, Amministratore Delegato di Officina Rambaldi.

Intanto continuano gli appuntamenti di Diano Medievale, che nel prossimo week-end dedica le sue attenzioni ai più piccoli, con l’evento “L’Isola delle Delizie”, in programma sabato 11 Settembre a partire dalle ore 20.00 presso il Parco Giochi Dianolandia, nella frazione di Prato Perillo.
La serata sarà interamente dedicata al divertimento dei bambini, con musiche a tema, balli di gruppo e gonfiabili messo a disposizione per i loro giochi. Inoltre, per tutti i piccoli presenti, ci saranno carrettini di Zucchero Filato e Pop Corn (gratuiti), e la distribuzione di palloncini sagomati. A movimentare la serata anche Spettacoli di Clowneria, Giocoleria e il Teatrino delle Marionette, l’Angolo Baby Trucco, i Trampolieri e l’animazione con la Zingara e i suoi indovinelli a premi.
 

Filmato trasmesso su Rai Uno





Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro