Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Giovedì, 13 Dicembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Gran finale al Festival Blues & Dintorni con il concerto di Mario Insegna e Blue Stuff


09-09-2010

A Sala Consilina quarto ed ultimo appuntamento del “Festival Blues & Dintorni” con il concerto di Mario Insegna e Blue Stuff. L’appuntamento è in programma domani, 9 settembre, alle ore 21,00, presso l’Auditorium comunale Cappuccini.
Si tratta di uno spettacolo molto atteso da parte degli appassionati di blues e non solo. Mario Insegna ed il suo gruppo proporrà una serie di brani che si caratterizzeranno per la costante presenza nei testi del dialetto napoletano.
Mario Insenga (batteria, voce solista e autore), Luciano Nini (clarinetto e clarinetto basso), Francesco Citera (fisarmonica), Lino Muoio (chitarra e mandolino), Sandro Vernacchia (dobro), sono oggi uno dei pochi gruppi italiani in grado di dare al genere musicale blues qualcosa di personale, ovvero di trasformasi in narratori in chiave blues della odierna napoletanità.
La band dei Blue Staff calca le scene dei palcoscenici ormai da oltre venti anni nel corso dei quali è riuscita ad acquisire una ricca ed importante esperienza musicale in Europa e negli States. I Blue Stuff vantano diverse collaborazioni, fra gli altri, con Lousiana Red, Roberto Ciotti ed Edoardo Bennato. La band fino ad oggi ha al proprio attivo sei album. L’ultimo disco prodotto è "Altra Gente, Altro Blues", un lavoro che contiene 11 tracce originali in cui si raccontano storie di vita vissuta scritte e cantate per dare voce ad un animo tormentato.
“Con queste prime quattro serate, dichiara il sindaco di Sala, Gaetano Ferarri, abbiamo posto le basi per realizzare nei prossimi mesi diverse operazioni di gemellaggio con altri festival blues italiani. L’intento è quello di portare a Sala, nella prossima edizione del Festival in programma tra i mesi di maggio e giugno 2011, importanti e noti musicisti”.
Con l’ultimo appuntamento del Festival chiude i battenti “In Sala 2010” - Rassegne di espressioni artistiche e culturali salesi- contenitore di venti serate tra musica, teatro, e cinema organizzato dal comune di Sala Consilina e finanziato con fondi attinti dal POR FESR 2007/2013 – Asse I Obiettivo Operativo 1.10 Attività “A”.




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro