Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Lunedì, 09 Dicembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Si chiama ottavopiano.it il blog salernitano che risulta tra i primi 5 blog collettivi pił letti e votati in Italia


07-09-2010

Il papà e metà dei suoi autori è salernitano, si chiama ottavopiano.it e risulta tra i primi 5 blog collettivi più letti e votati in Italia.

E', infatti, l'unico blog in Campania ad aver ricevuto l'ambita nomination Macchianera Blog Awards, nella categoria “Miglior Blog Collettivo”, al Blog Fest 2010, il popolare festival dei blog italiani realizzato con la partnership di grandi aziende come Telecom Italia, Nintendo e Moleskine.

L'importante riconoscimento premia il progetto di scrittura collettiva realizzata da questo piccolo gruppo di bloggers che, in soli 5 mesi dal loro primo post, e nell'era del web 2.0, balzano agli onori delle cronache come emotions makers tra i più seguiti e votati in Italia.

I giovani autori, anche se neo-nati, sono tra le rivelazioni della famosa kermesse dove verranno premiati grandi “attori” del panorama internet italiano come i già noti blog Spinoza e Macchianera, i quotidiani on line corriere.it, repubblica.it e ilfattoquotidiano.it, i blog d’opinione Beppe Grillo, Marco Travaglio e Luca Sofri e i blog dei politici Nichi Vendola e Antonio Di Pietro.

Ottavopiano.it è stato creato dal giornalista salernitano Ettore Ruggi d'Aragona ed è composto da 7 bloggers salernitani, 1 pugliese, 3 straniere e un cane parlante.

Si firmano con nick name insoliti ma dietro si nascondono professionisti affermati, soprattutto appartenenti al mondo della comunicazione e con la grande passione per internet e la scrittura.

L'ideatore del blog che ha costituito la squadra è, come detto, Ettore Ruggi d'Aragona, giornalista e collaboratore parlamentare di Gianni Alemanno che ha coinvolto Eugenio Iorio, dirigente capo della comunicazione istituzionale della Regione Puglia, i giornalisti Carmen Arzano, Nicola Feo e Massimo Barba, Assessore al Comune di Castel San Giorgio, i due avvocati Carmine Manzione, Consigliere comunale di Salerno, e Massimiliano Talli ed il designer pugliese Alessandro Tartaglia. Tra loro le amiche straniere di sempre che, da Paesi lontani, raccontano le loro emozioni: l'islandese Hanna Reykjalin e le splendide venezuelane Irma Montana Perez e Ilyan C. .
Gli 11, riuniti sotto un unico tetto virtuale, vivono in un “attico open-space all’ottavo piano” dove si confrontano con i lettori scambiandosi pareri, sogni e stili di vita. Da lassù, raccontano emozioni, regalano riflessioni profonde e sarcastiche, commentano fatti e descrivono il loro mondo osservandolo da ciò che loro stessi definiscono un “pianerottolo di emozioni”.

La mascotte, nonché insolito blogger di ottavopiano.it è il cane Charlie Brown, il piccolo yorkshire che, da bravo supereroe in incognito, vigila sugli 11 coinquilini. Charlie è già nel cuore di migliaia di lettori del blog campano che seguono le avventure, le riflessioni e le stramberie sue e dei suoi padroncini anche attraverso Twitter e Facebook.

I membri di ottavopiano.it parteciperanno alla finale del BlogFest 2010, che si terrà a Riva del Garda il 25 settembre, dove saranno premiati i vincitori di tutte le categorie.

Ma per tutti loro, la sola nomination, rappresenta già un grande successo.
 

fonte: comunicato stampa




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro