Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Giovedì, 13 Dicembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Codacons Sala Consilina: Sul blitz dei Carabinieri del NAS a Polla


06-09-2010

 

Il blitz dei Carabinieri del NAS, insieme a personale medico e veterinario dell'ASL di  SALERNO, impone una reazione da parte del nuovo Commissario Straordinario della stessa ASL, prof. Francesco De Simone. Non si può continuare a tollerare, come se fosse scelta logica, l’eliminazione delle cucine dagli Ospedali dell'ex ASL SA/3di Vallo della Lucania. Non è logicamente accettabile, infatti, che i pasti per gli ammalati vengano "cotti o semicotti" a Vallo della Lucania, congelati a 0°C, trasportati in camion refrigerati e poi "rigenerati" a Polla e S.Arsenio, da una ditta privata il cui appalto è scaduto da due anni. Neanche in zona di guerra i pasti dei soldati sono preparati in questo modo: esistono le cucine da campo! 

Così, una riflessione è dovuta anche per l'emergenza  sanitaria che, per legge (Legge Regionale n.2/94) e per logica, deve essere gestita dalla Centrale Operativa del 118 dell'Ospedale S. Leonardo di SALERNO. Gli ammalati gravi, infine, che seguono (ahinoi!) lo stesso percorso dei pasti a loro destinati, non dovrebbero più continuare a viaggiare tra Polla e Vallo della Lucania. La nostra proposta in merito è quella di attrezzare una pista di atterraggio per l’eliambulanza all'interno dell'Ospedale di Polla 

Crediamo, tuttavia, che allo stato attuale un ospedale militare da campo risponderebbe meglio all'emergenza sanitaria, visto che a Polla c'è un solo medico, per turno, in Pronto Soccorso e che un’ambulanza, con relativo autista ed infermiere, viene impiegata  come "TAXI" per trasferire ammalati e provette tra l'Ospedale di Polla e quello di S.Arsenio.Una domanda però sorge spontanea: ma come si fa, in seguito a carenze igienico-sanitaria riscontrate nel blitz, rendere tutto operativo (si immagina dopo una rapidissima disinfastazione e disinfettazione) dopo poche ore? Lo vorremmo sapere per suggerire ai dirigenti scolastici di adottare metodi simili nelle lunghe ore di disinfettazione dei locali dopo il transito di persone estraneee alla scuola. In questo caso si deve davvero lodare l’efficienza ospedaliera.

 

 

Il Responsabile della sede

dott. Roberto De Luca

 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro