Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Venerdì, 28 Aprile
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Inaugurata ad Atena Lucana la sesta edizione della Festa della Birra in presenza del console generale di Germania a Napoli Christian Much


23-08-2010

INAUGURATA AD ATENA LUCANA (SA) LA SESTA EDIZIONE DELLA FESTA DELLA BIRRA IN PRESENZA DEL CONSOLE GENERALE DI GERMANIA A NAPOLI, CHRISTIAN MUCH. TUTTI I GIORNI LA FESTA DAL 20 AL 29 AGOSTO AL “MAGIC HOTEL” DI ATENA LUCANA

ATENA LUCANA (SA) – “Le relazioni italo–tedesche presentano analogie con il rapporto tra due coniugi non più giovani: stanno bene insieme, anche dopo l'ennesima crisi di coppia e qualche duro colpo del destino. Credono di conoscersi perfettamente e dispongono di modelli collaudati per studiare il compagno. Pensano che tutto debba continuare nell'ordinaria sintonia senza troppo sforzo”. È con questa efficace metafora che Christian MUCH, Console Generale di Germania a Napoli, ha voluto esordire nel suo intervento al convegno “Io mi ricordo, Ich erinnere mich – Storie di vecchie e nuove emigrazioni” che ha inaugurato ieri la sesta edizione de “La Festa della Birra” presso il Magic Hotel di Atena Lucana (SA).

Al convegno hanno preso parte esponenti di primo piano della politica e dell'economia provinciale. Tra questi, l'assessore provinciale Adriano BELLACOSA, il consigliere provinciale Rocco GIULIANO, il sindaco di Atena Lucana Segio ANNUNZIATA il presidente di C.A.S.A. Artigiani provincia di Salerno Mario ANDRESANO, il presidente dell'Associazione Imprenditori Vallo di Diano Valentino DI BRIZZI, ed il direttore generale della Bcc Montepruno di Roscigno e Laurino Michele ALBANESE, moderati dal giornalista Gianfranco Stabile del quotidiano “Il Nuovo Salernitano”.

A seguire l'inaugurazione della festa con la rituale spillatura delle botti a caduta effettuata dal sindaco Annunziata coadiuvato dal Console Much. Erano le 9 di sera quando già un migliaio di visitatori avevano preso d'assalto gli stand posti sotto la struttura coperta ubicata nel parcheggio del Magic Hotel che da ieri e fino al 29 settembre prossimo, tutte le sere, diventerà una sorta di succursale valdianese dell'Oktober Fest.

A decretarlo ci saranno le delizie della Baviera. Lo stinco di maiale in umido con crauti, i panini col wurstel, le patatine fritte, il panino speck ed emmental. Ed ancora il Bretzel, tarallo salato tradizionale, le costolette di maiale, prosciutto cotto arrosto con insalata di patate e la novità di questa edizione: il pollo, per chi ama le carni bianche, proposto in tre gustose ricette. Accompagnati dalle birre numero 1 in Germania: Augustiner, Wieninger, Spaten e la birra per celiaci.

Come sempre musica ed animazione per bambini, tutte le sere, mentre Venerdì 27 agosto, sarà la volta dei Neshville on my Mind, cover band dei Dire Straits, in modo che chiunque, dal più piccolo al più anziano, trovi sempre uno spunto ulteriore per recarsi alla Festa.

Una festa che si conferma del buonumore e dello stare bene insieme, del bere consapevole e del fare nuove amicizie grazie al consistente numero di persone venute da Basilicata, Calabria e Campania, merito di un'organizzazione impeccabile che nulla lascia al caso, ed di un passaparola positivo che è la vera arma vincente della Festa.
 

Rapporto con notizie inerenti l'Italia e la Germania




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro