Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Giovedì, 13 Dicembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



A Rocco Papaleo il premio "In Sala 2010". Sala Consilina dedica due serate all'attore lucano


23-08-2010

Il Comune di Sala Consilina assegna il Premio “In Sala 2010 – Rassegna cinematografica della commedia all’italiana” all’attore Rocco Papaleo. La cerimonia di premiazione si tiene domani, 24 agosto, a partire dalle ore 21,00, presso l’Arena Cappuccini.
Papaleo riceverà il Premio “quale attore-regista-autore del film Basilicata coast to coast, che ha valorizzato la cultura, l’ambiente e le tradizioni del Meridione, terra alla ribalta dell’attenzione nazionale proprio nell’anno in cui si celebra il 150° anniversario dell’Unità d’Italia”.
Il Premio sarà consegnato all’attore di origine lucana dal primo cittadino di Sala Consilina, Gaetano Ferrari. “Abbiamo, dice Ferrari, assegnato la prima edizione del Premio ad un attore che possiamo definire quasi nostro conterraneo, il quale ha, con il suo film, valorizzato il Sud, area con enormi potenzialità ma troppo spesso mortificata, ingiustamente, sotto diversi punti di vista”.
Il Comune di Sala Consilina riserva, intanto, due serate all’attore lucano all’interno della kermesse “In Sala”.
Si inizia questa sera, 23 agosto, ore 21,00 Arena Cappuccini, proprio con la proiezione del film “Basilicata coast to coast”. Domani sera, invece, 24 agosto, sempre presso il complesso Cappuccini alle ore 21,00, Rocco Papaleo, prima del ricevimento ufficiale del Premio, proporrà lo spettacolo di teatro-canzone dal titolo: “Rocco Papaleo quartet in concerto”. Si tratta di uno spettacolo musicale che esalterà, fra l’altro, le doti di musicista dello stesso Papaleo.
Un doppio appuntamento, quello proposto oggi e domani da “In Sala”, che assume una valenza particolare nell’ambito di un cartellone di eventi estivi che continueranno il 26 agosto con il cabaret di Paolo Caiazzo, il 27, 30, 31 agosto ed uno settembre con quattro serate dedicate al teatro con l’esibizione di artisti che, seppur di origini locali, calcano importanti e prestigiosi palcoscenici italiani: Fra essi, per fare soltanto un esempio, Andrea Di Maria di Sala Consilina. “In Sala” si concluderà con il “Festival Blues e Dintorni” in programma dal 6 al 9 settembre prossimi.
Le rassegne di espressioni artistiche e culturali salesi “In Sala 2010” sono organizzate dal Comune di Sala Consilina e finanziate con i fondi attinti dal POR FESR 2007/2013 – Asse I Obiettivo Operativo 1.10 Attività “A”.
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro