Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Giovedì, 13 Dicembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Giacomo Rizzo a Sala Consilina con la commedia "La Banda degli onesti"


17-08-2010

Dopo la pausa ferragostana, la rassegna di espressioni artistiche e culturali salesi “In Sala” riprende la propria programmazione con la sezione “Teatro”, che mercoledì, 18 agosto, propone Giacomo Rizzo in: “La banda degli onesti” di Mario Scarpetta.
La rappresentazione sarà messa in scena alle ore 21,00, nel suggestivo scenario dell’Arena Cappuccini trasformata, per l’occasione, in un accogliente teatro all’aperto.
Giacomo Rizzo, anche a Sala Consilina, presenterà la simpaticissima commedia tratta dalla sceneggiatura del film di Age e Scarpelli che vedeva, quali protagonisti, Totò e Peppino De Filippo.
Nel 1998 Mario Scarpetta si accostò al grande principe della risata trascrivendo per la scena teatrale uno dei suoi più divertenti e famosi film. “La banda degli onesti” fa, dunque, ritornare in teatro le vicende di Don Gennaro (Totò), portinaio con pochi soldi e molti sogni nel cassetto, e di Don Ferdinando (Peppino De Filippo), tipografo, non meno squattrinato e sognatore, i quali insieme decidono di stampare un bel gruzzolo di banconote false.
L’adattamento, realizzato da Scarpetta, pur mantenendo fondamentalmente immutata la struttura della sceneggiatura, presenta, rispetto al film degli anni 60, alcune variazioni. La commedia viene messa in scena da Giacomo Rizzo e dai suoi attori della Compagnia per ricordare il grande amico ed attore Mario Scarpetta.
Con lo spettacolo di Giacomo Rizzo, continua il ricco cartellone di “In Sala” che racchiude ben venti appuntamenti, tra i mesi di agosto e di settembre, nelle location dell’ex complesso conventuale Cappuccini e nelle Piazze Umberto I e Trinità. Appuntamenti che propongono teatro, cabaret, cinema e musica.
Il prossimo spettacolo in cartellone in questa settimana prevede musica e tanto altro ancora. Ed il 20 agosto, ore, 21,00, in piazza Umberto I, ci sarà “Summer Show” con la presenza di Sabrina Salerno, Mariangela, Selma Hernandes, Valeria Valente ed Angelo Iossa. Sarà una serata dedicata particolarmente al divertimento dei giovani.
Le rassegne di espressioni artistiche e culturali salesi, organizzate dal Comune di Sala Consilina, sono finanziate con fondi attinti dal POR FESR 2007/2013 – Asse I Obiettivo Operativo 1.10 Attività “A”.
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro