Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Mercoledì, 14 Aprile
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Sala C.na: presentazione della giornata europea dell’energia


13-08-2005

I rappresentanti della DG TREN della Commissione Europea da Bruxelles, martedì 16 agosto, in visita in provincia di Salerno per presentare la Giornata Europea dell’Energia “Rinnova e Risparmia”. L’iniziativa, promossa dall’Assessorato Provinciale alle Politiche Ambientali in collaborazione con l’Agenzia per la Gestione Energia-Ambiente e Sviluppo Sostenibile (AGEAS Salerno), mira a sensibilizzare i cittadini sulle tematiche ambientali ed in particolare sul risparmio energetico attraverso l’uso delle energie alternative: sole, vento, biomasse ed idrico. E’ possibile, infatti, fare molto per un risparmio energetico misurabile, con sensibili riduzioni delle tanto temute bollette da pagare a causa del caro petrolio, non con sacrifici o rinunciando ai piaceri della moderna tecnologia, bensì semplicemente modificando le proprie abitudini e ponendo maggiore attenzione al tipo di elettrodomestici da comprare e al loro uso.

Si tratta di un appuntamento molto importante, sottolinea l’assessore provinciale, Angelo Paladino. La Provincia è impegnata da tempo, in collaborazione con l’AGEAS Salerno (oggi unica agenzia del genere finanziata dall’UE in tutto il Meridione), a promuovere una nuova cultura ambientale improntata sull’utilizzo delle fonti energetiche pulite, le quali migliorano la qualità della vita dei cittadini e portano ad un sensibile risparmio economico. La presentazione dell’iniziativa si terrà a Sala Consilina presso l’aula consiliare alle ore 11.00. Interverranno, oltre ai rappresentanti della Commissione Europea, l’assessore provinciale, Angelo Paladino, il direttore dell’AGEAS Salerno, Angelo Nicoletti ed il sindaco di Sala Consilina, Gaetano Ferrari.

La visita dei rappresentanti dell’UE si concluderà in serata alla Certosa di Padula dove ci sarà, dapprima, la consegna ai Padri Comboniani dei fondi raccolti in occasione della Giornata Mondiale del Ambiente svoltasi a giugno scorso, quindi il concerto di Massimo Ranieri, testimonial della manifestazione (inizio alle ore 21.00). Insomma un appuntamento importante sia per l’alto significato che assume il contributo di solidarietà a favore delle popolazioni africane, sia per la presenza dei rappresentanti UE a testimonianza dell’impegno della Provincia sulle tematiche del risparmio energetico, sia infine, per l’ulteriore valorizzazione del monumento certosino, patrimonio mondiale UNESCO.
Fonte: La Citta di Salerno



Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro