Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 25 Luglio
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Dal 20 al 29 agosto al "Magic Hotel" di Atena Lucana (SA) torna "La Festa della Birra"


20-07-2010

Torna “a furor di popolo” la Festa della birra presso il Magic Hotel di Atena Lucana. Dopo una anno di pausa, dal 20 al 29 agosto prossimi, torna l'unica, l'inimitabile Festa della Birra. Dieci giorni di allegria, spensieratezza e buona compagnia, alla maniera dei Bavaresi.

L'evento, patrocinato dalla Provincia di Salerno, aprirà alle 18 di venerdì 20 agosto con un convegno intitolato “Io mi ricordo, Ich erinnere mich – Storie di vecchie e nuove emigrazioni” tramite cui rivivere fino ai giorni nostri l'intenso rapporto che lega Germania ed Italia dal dopoguerra ad oggi. Mostre fotografiche, storie di emigranti ed immigrati di successo, saranno raccontate in presenza, tra gli altri, del Console Generale di Germania a Napoli, Christian MUCH, e dell'assessore provinciale, Adriano BELLACOSA.

Un tuffo nella Baviera dell'Oktober Fest, col leggendario stinco di maiale in umido con crauti, i panini col wurstel, le patatine fritte, il panino speck ed emmental. Ed ancora il Bretzel, tarallo salato tradizionale, prosciutto cotto arrosto con insalata di patate e la novità di questa edizione: il pollo, per chi ama le carni bianche, proposto in tre gustose ricette.

Regina indiscussa è la birra. Alla mitica Augustiner presente con la Edelstoff e la Dunkel, se ne affiancano altre due. La Wieninger con la Braufass, la Hefeweizen e la Zwickl “keller bier” (“birra di cantina”). La terza sarà la Spaten. Infine la birra per celiaci, per garantire a tutti un buon boccale di birra artigianale. “Dulcis in fundo” i dolci tipici tedeschi: La “Torta foresta nera”, la “Torta Sacher”, la “Torta di mele” e la “Torta al limone”.

Bere sì ma consapevole. Anche quest'anno sono previste iniziative con la preziosa collaborazione di Carabinieri e Polizia per sensibilizzare i giovani a bere entro i limiti. Altra iniziativa è “Frena lo sballo, accelera la vita”. Sono state infatti stipulate convenzioni con le autolinee Curcio, Ventre e Pecori che da Sapri e dal Golfo, da Roscigno, Val D'Agri e Potenza porteranno i visitatori ad Atena in tutta sicurezza anche per il ritorno.

La birra è un prodotto per adulti, quindi poco spazio per i più piccoli. Niente di più sbagliato! Una delle caratteristiche della Festa della Birra di Atena Lucana è da sempre l'attenzione per i bambini. Quest'anno l'attenzione è massima, garantendo per tutte e dieci le serate l'animazione da parte di Jolly Animation aggiunta agli spazi con giochi per bambini.

Cosa sarebbe una festa della birra senza la musica? Non sarebbe! Come nelle precedenti edizioni, tutte le sere ci sarà musica tradizionale bavarese con canti inneggianti alla vita, al buonumore ad allo stare bene insieme. Venerdì 27 agosto poi, i Neshville on my Mind, cover band dei Dire Straits, suoneranno pop/rock in una sorta di varazionesul tema tradizionale bavarese. Per gli amanti dei motori infine, la rombante Audi R8 messa in mostra da Imparato Service: un bolide da oltre 500 cavalli, 320 orari e oltre 100mila euro.

“Questa festa rappresenta per noi un attestato d'amore verso la Germania” fanno sapere dalla famiglia Marino, organizzatrice della festa, “terra in cui abbiamo vissuto bene per decenni. L'anno scorso non s'è tenuta perché un lieto evento in famiglia ci ha impedito di dedicarci nel mese di novembre alla sua preparazione che iniziamo con parecchi mesi d'anticipo. Quest'anno però torniamo più convinti che mai, e con un sacco di novità sia nelle pietanze che negli spettacoli per tutti e dieci i giorni della festa!”.
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro