Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Giovedì, 21 Settembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Per tutto il mese di agosto “L’estate Teggianese"


02-08-2005

Al via a Teggiano, da mercoledì 3 e sino al prossimo 31 agosto, gli spettacoli estivi programmati nell’ambito della manifestazione: “Teggiano Sipario 2005”. Ventiquattro gli appuntamenti che propongono, fra l’altro, rievocazioni storiche, gastronomia, rappresentazioni teatrali, concerti musicali e cabaret. Gli spettacoli, tutti con inizio alle ore 21,00, si terranno nel suggestivo scenario del centro storico e nelle frazioni Pantano e San Marco.

In scena noti artisti fra i quali Lino D’Angiò (3 agosto), Andrea Roncato (6 agosto) , Benedetto Casillo (14 agosto), e Flavio Bucci (21 agosto). E in scena va anche quest’anno la tradizionale festa medioevale “Alla Tavola della Principessa Costanza” (11-12-13 agosto) che avrà un prologo il 7 agosto con la presentazione in anteprima di un filmato che ripropone i momenti più salienti della kermesse, conosciuta ormai in tutta Italia tanto che sono migliaia i turisti presenti, provenienti dalle diverse regioni italiane. Fra gli altri appuntamenti sono da citare il Palio del ciuccio (28 agosto) e le serate musicali con “Teggiano Jazz” (4-5 agosto) e Vatajuta (29-30 agosto) con musica etno-rock e Hip-hop. E poi anche gastronomia con la Sagra della lumaca ( 8-9-10- agosto) e la Festa degli antici sapori (16-17-18 agosto).

“Si tratta, sottolinea il Sindaco Michele Di Candia, di un ricco cartellone di spettacoli e manifestazioni di vario genere tesi a valorizzare ulteriormente il centro storico e le zone periferiche della nostra cittadina, a beneficio sia dei residenti sia dei numerosi turisti, i quali ultimi potranno così profittare anche per una visita alle nostre splendide chiese, ai musei e alle tante emergenze storico-artistiche presenti sul nostro territorio”. L’assessore comunale al Turismo e Spettacolo, Laverio De Paola, dal canto suo, evidenzia che “l’amministrazione comunale quest’anno ha fatto notevoli sforzi per cercare di organizzare al meglio le serate agostane, venendo così incontro alle legittime aspettative della cittadinanza”.

Fonte: SalernoNotizie



Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro