Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Giovedì, 15 Aprile
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Sala: accordo tra Provincia e Comune per l’ampliamento area PIP


28-07-2005

Siglato presso l’aula consiliare del Palazzo di Città di Sala Consilina l’accordo di programma tra l’Ente Provincia di Salerno e l’Ente Comune per la realizzazione della variante parziale al P.R.G. vigente riguardante l’ampliamento dell’area artigiano-industriale di località Mezzaniello ed il progetto definitivo delle relative opere di urbanizzazione.

A sottoscrivere l’importante documento il presidente della Provincia, Angelo Villani, ed il primo cittadino salese, Gaetano Ferarri. L’ampliamento dell’area destinata agli insediamenti industriali di Sala Consilina si è reso necessario sia per soddisfare l’elevato numero di richieste di assegnazioni di lotti presentate presso l’Ufficio dello Sportello Unico per le Attività Produttive del comune sia per risolvere una situazione urbanistica non aggiornata alle attuali esigenze di sviluppo.

L’importo per la realizzazione delle opere è di 4.430.299,20 euro così suddivisi: 1.730.817,50 da parte del Patto Territoriale Bussento-Vallo di Diano; 2.399.481,70 tramite risorse provenienti da parte degli assegnatari dei lotti; 300.000,00 facenti capo a risorse comunali. Il cronoprogramma degli interventi da effettuare in località Mezzaniello, area posta alla periferia nord del territorio comunale, prevede l’inizio dei lavori entro il primo febbraio del 2006. L’Accordo di programma siglato a Sala Consilina ai sensi dell’art. 34 del D.LGS. n° 267/2000 è il primo atto amministrativo del genere in provincia di Salerno ed “è, sottolinea il presidente Villani, un esempio da emulare, sia perché frutto di concertazione fra Comune, Provincia e Regione, sia perché va incontro alle esigenze del territorio e, recependo la domanda delle aziende, crea le condizioni per realizzare posti di lavoro ed occupazione”.

Il sindaco di Sala, Gaetano Ferrari dal canto suo, nel precisare che saranno disponibili complessivamente 65 lotti, distribuiti su una superficie di 225 mila metri quadrati, evidenzia, fra l’altro, che “l’accordo di programma è strumento indispensabile per assicurare il coordinamento delle azioni e determinare i tempi e le modalità di realizzazione dell’importante progetto”.




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro