Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 21 Novembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



L'Agenzia delle Entrate e il Comune di San Pietro al Tanagro stipulano una convenzione per l'accertamento fiscale


04-06-2010

In data 1 giugno 2010 alle ore 10,30 presso la sede della Direzione Regionale dell’Agenzia delle Entrate della Campania in Napoli, è stata sottoscritta convenzione concernente le modalità di partecipazione dei Comuni all’attività di accertamento ai sensi dell’articolo 1 del Decreto Legge 30 settembre 2005.
La convenzione è stata sottoscritta nella Sala Riunioni, al sesto piano dell’Agenzia Regionale delle Entrate della Campania, tra il Direttore Regionale Enrico Sangermano e l’Assessore delegato del Comune di San Pietro al Tanagro Antonio Pagliarulo.
San Pietro al Tanagro è il primo Comune del Vallo di Diano a firmare tale convenzione per la partecipazione all’accertamento fiscale nell’ambito delle proprie attività istituzionali fornendo informazioni suscettibili di utilizzo ai fini dell’accertamento dei tributi erariali, diretti ed indiretti.
Tale iniziativa deliberata dall’Amministrazione Comunale con delibera di Giunta n. 22 del 26 marzo 2010 ha anticipato di fatto l’articolo 18 del decreto n. 78 del 31 maggio 2010 che tende a rafforzare la collaborazione tra Entrate, Inps, Guardia di Finanza e Comuni.

 

DECRETO-LEGGE 31 maggio 2010, n. 78

Art. 18

(Partecipazione dei comuni all'attivita' di accertamento tributario e contributivo)

1. I Comuni partecipano all'attivita' di accertamento fiscale e contributivo secondo le disposizioni del presente articolo, in revisione del disposto dell'articolo 44 del decreto del Presidente della Repubblica 29 settembre 1973, n. 600, e dell'articolo 1 del decreto-legge 30 settembre 2005, n. 203, convertito, con modificazioni, dalla legge 2 dicembre 2005, n. 248.

2. Ai fini della partecipazione di cui al comma 1, consistente, tra l'altro, nella segnalazione all'Agenzia delle entrate, alla Guardia di finanza e all'INPS, di elementi utili ad integrare i dati contenuti nelle dichiarazioni presentate dai contribuenti per la determinazione di maggiori imponibili fiscali e contributivi:




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro