Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Giovedì, 14 Dicembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Donato Pica: situazione economico-finanziaria delle Comunità Montane


28-05-2010

Come è noto, la legge Finanziaria dello Stato per il 2010 ha sostanzialmente azzerato i fondi erariali previsti a favore delle Comunità Montane.
Nei mesi scorsi, con un apposito documento, l’UNCEM Campania, i Presidenti degli Enti Montani e le Organizzazioni Sindacali hanno chiesto interventi urgenti e risolutivi in merito, e ciò anche allo scopo di tutelare i livelli occupazionali posti seriamente a rischio per l’ormai imminente impossibilità di provvedere al pagamento degli emolumenti mensili del personale di ruolo ed ex legge n. 285.
I pregressi provvedimenti di carattere normativo ed amministrativo, adottati dalla Regione Campania, hanno di fatto contribuito al parziale e temporaneo superamento di criticità del momento, ma non risolvono la questione di fondo, che probabilmente richiede un diverso inquadramento di detti Enti nel contesto di un percorso ormai irrinunciabile di riforme istituzionali e di decentramento amministrativo.
Il tutto, mediante un disegno di legge organico che riveda le competenze e le funzioni delle Autonomie Locali, così come definite dal Decreto Legislativo n. 267/2000.
Nell’immediato, si segnala alle SS.LL. la necessità di assumere ogni idonea iniziativa sull’argomento, anche attraverso la costituzione di un tavolo di lavoro permanente aperto ai Capigruppo Consiliari.
In attesa si ringrazia per l’attenzione e si porgono distinti saluti.

 

Il Consigliere Regionale
On.le Donato Pica




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro