Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Domenica, 28 Maggio
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Pertosa - Nasce il MIDA Film Commission


14-07-2005

NASCE IL Mida FILM COMMISION

SABATO 16 LUGLIO LA FIRMA DEL PROTOCOLLO D’INTESA

Sarà siglato ufficialmente sabato, 16 luglio p.v., alle ore 17.00 nell’aula consiliare del Comune di Auletta, il protocollo d’intesa di adesione alla MIdA Film Commission, l’agenzia tecnica di “film commission” che sarà istituita presso la struttura del MIdA 01 di Pertosa. Si tratta di un’iniziativa che coinvolge i territori di 36 comuni dellle zone interne del Salernitano a sud del capoluogo e quattro comunità montane: Alburni, Alto e Medio Sele, Vallo di Diano e Zona del Tanagro. Il progetto, promosso dalla Fondazione MIdA (Musei Integrati dell’Ambiente), mira a portare l’industria cinematografica e pubblicitaria nei territori a sud della provincia di Salerno per la realizzazione di eventi produttivi (spot pubblicitari, scene di film, fiction, etc). A tal fine a breve sarà anche firmata un’intesa istituzionale con la Film Commission Regione Campania che porterà nei territori degli Alburni, per il mese di novembre, un corso di formazione europeo per sceneggiatori professionisti e, successivamente, la proiezione delle riprese di un film sul brigantaggio. Altro accordo in via di definizione è quello che vedrà la Fondazione presente al MED FEST in programma a Paestum nel prossimo mese di settembre.

Intanto sabato, 16 luglio, si concluderà la fase costitutiva della MIdA Film Commission con la firma del protocollo d’intesa da parte degli enti aderenti e si darà così il via ufficiale alle attività. "Con la firma del protocollo d'intesa, sottolinea Rosario Bonavoglia, presidente MidA, si fa un altro passo avanti nella costituzione dell'agenzia tecnica e soprattutto si acquisisce la consapevolezza che, soltanto facendo sistema e mettendo in rete le risorse, possiamo immaginare un modello di sviluppo sostenibile".

Sulla stessa lunghezza d’onda è Marco Di Lello, assessore al Turismo e Beni Culturali della Regione Campania, il quale afferma che “la crescita della fondazione MIdA, il successo dell’idea della messa in rete dei numerosi attrattori culturali ed ambientali, indica la voglia di sviluppo di tutte le comunità che aderiscono al progetto. La valorizzazione del territorio, attraverso opportunità di promozione dello stesso, è un traguardo importante. Siamo soddisfatti del lavoro avviato. E sosterremo anche gli impegni futuri al fine di contribuire allo sviluppo di zone come Auletta e Pertosa, che sono strategiche per la Campania”.

La Fondazione MidA è un ente i cui soci fondatori sono la Regione Campania, la Provincia di Salerno e i Comuni di Auletta e di Pertosa. Essa mira a gestire e valorizzare le risorse culturali e turistiche dell’area che lega la Valle del Sele - Tanagro al Vallo di Diano, promuovendo le risorse ambientali e i beni culturali del comprensorio.

Pertosa, 13-07-2005




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro