Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Sabato, 24 Giugno
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Sindaco di Sassano Pellegrino: “Bene il Tribunale unico a patto che abbia la sede a Sala Consilina”


19-05-2010

Il sindaco di Sassano dr. Tommaso Pellegrino, già Deputato della Repubblica Italiana, avendo appreso dalla stampa dell'iniziativa di creare il "Tribunale del Cilento", osserva e precisa: “”L'iniziativa di accorpare in un unico Tribunale del Cilento-Vallo di Diano tutte le funzioni oggi svolte dal Tribunale di Vallo/L, dal Tribunale di Sala C. e dalle sedi distaccate di Eboli e di altri uffici sul territorio, non è da ritenere un'iniziativa sbagliata.
L'accorpamento è una possibile soluzione utile, al di là della retorica e delle chiacchiere. L'indicazione di accorpare tutte le future funzioni in un vero e proprio "distretto giudiziario" nella sede attuale del Tribunale di Vallo della Lucania non mi trova affatto d'accordo.

Il territorio del Vallo di Diano non può rimanere più a lungo fuori del contesto economico e produttivo dell'intera Provincia. Il Vallo di Diano deve riacquistare la giusta centralità rispetto all'intera Provincia; centralità che deriva anche dalla sua posizione geografica sia come punto di raccordo tra tre regioni importanti come la Campania, la Basilicata e la Calabria sia perché in posizione più facilmente raggiungibile attraverso il completamento dell’autostrada Salerno Reggio-Calabria.

Auspico l'attivazione immediata di un tavolo di concertazione con tutti i Sindaci, gli Enti e le Associazioni del Vallo di Diano per ridare al nostro territorio la valenza che merita in sede provinciale, regionale e nazionale.

Mi farò promotore di un incontro tra una delegazione del Vallo e il ministro della giustizia on. Angelino Alfano finalizzato alla risoluzione dell'antico problema della sopravvivenza del Tribunale di Sala Consilina che non può e non deve essere scippato al nostro territorio.

tratto da: www.salernonotizie.it




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro