Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 27 Giugno
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Viabilità: Province di Salerno e Potenza condividono nuovo progetto


09-05-2010

Nuove sinergie tra la Provincia di Salerno e quella di Potenza nel settore viabilità. Ne hanno parlato i due Presidenti, On. Edmondo Cirielli e Piero Lacorazza, che sabato pomeriggio hanno partecipato a Polla al taglio del nastro della Fiera Campionaria delle Terre di Campania e Basilicata “Polla Expo”, organizzata dal Comune di Polla in collaborazione con l’EFAB (Ente Fiera di Basilicata).
«Il nuovo progetto di viabilità relativo all’allungamento fino all’uscita dell’autostrada A3 Sa-RC dell’ex strada statale 103, che collega Moliterno a Montesano sulla Marcellana - ha sottolineato il Presidente Edmondo Cirielli - è interessante per consentire al comprensorio del Vallo di Diano un collegamento più rapido con la Val D’Agri e sfruttare con una nuova strada a scorrimento veloce, la grande opportunità dell’A3». Ha espresso apprezzamento per l’impegno del Presidente Cirielli nel progetto di viabilità “strategico” per il Vallo di Diano, anche il Consigliere provinciale, Rocco Giuliano, che ha sottolineato «l’importanza dell’allungamento della ex statale 103 fino allo Scalo di Montesano ed il congiungimento della stessa all’autostrada, per raggiungere in tempi celeri la Basilicata ed il Golfo di Policastro, opera determinante per il comprensorio valdianese, cerniera fondamentale tra la bassa provincia salernitana ed i comuni della Val d’Agri».
Il progetto sarà avviato con uno studio di fattibilità tra le due Province interessate. «Una buona opportunità anche per la provincia di Potenza - ha sottolineato il Presidente Lacorazza - viste le opportunità di sviluppo economiche e lavorative, condivise dai due comprensori confinanti».
L’intesa tra le due Province sull’avvio del progetto di viabilità nel Diano ha avuto il beneplacito della Giunta provinciale di Salerno, in particolare, dell’Assessore alle Attività produttive, Generoso Andria, dell’Assessore all’Urbanistica e Lavori pubblici, Marcello Feola, dell’Assessore al Patrimonio, Adriano Bellacosa ed è stata accolta positivamente dalle numerose autorità civili e militari del Vallo di Diano, che hanno partecipato all’inaugurazione della “Fiera Expo”.
 

 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro