Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Sabato, 16 Dicembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Nel Vallo di Diano ritorna Metamarathon, la mezza maratona tra l'arte e lo sport. In programma sport e non solo


30-04-2010

Dopo il grande successo di pubblico e di critica riscosso l’anno scorso, ritorna nel Vallo di Diano MetaMarathon, la mezza maratona in programma domenica, 16 maggio prossimo.
Giunto alla seconda edizione, l’evento vedrà la partecipazione di podisti che, provenienti da diverse regioni d’Italia, si confronteranno su di un circuito di gara di 21,097 Km attraverso i territori comunali di Padula, Sassano, Teggiano e San Rufo.
Anche quest’anno il quartiere generale della manifestazione sarà il Centro Sportivo Meridionale di San Rufo che, nei suoi 150 mila mq, ospiterà “l’area village”, dedicata ad atleti e spettatori, ed i diversi eventi collaterali organizzati nell’ambito dell’intera manifestazione, fra cui “Campagna Amica”, tour enogastronomico a cura di COLDIRETTI.
MetaMarathon 2010 - Diverse le novità che propone MetaMarathon 2010 sia di carattere squisitamente sportivo sia ai fini della promozione turistica del vasto territorio a sud di Salerno.
Fra l’altro, la gara podistica, con un montepremi di ottomila euro, è entrata a pieno titolo nel calendario nazionale FIDAL ed è valida quale prova per il “Campionato Regionale Master” della Campania. MetaMarathon, inoltre, rientra nell’importante circuito “"ELLEFFE RACE Half Marathon" che raggruppa venti gare di mezza maratona in programma in diverse città italiane (10 al Centro Nord e 10 al Centro Sud). Si tratta di un prestigioso riconoscimento in virtù del quale si avrà un sensibile incremento di iscrizioni (gli organizzatori prevedono la presenza di circa 400 atleti a fronte dei 250 partecipanti alla prima edizione).
L’iscrizione alla gara è aperta alle seguenti categorie: tesserati Fidal assoluti, amatori e master, in regola con il tesseramento federale 2010; tesserati ad una Federazione Straniera di atletica leggera; tesserati agli enti di promozione sportiva riconosciuti dal Coni che rispettino le convenzioni stipulate con la FIDAL. I non tesserati presso una Federazione Sportiva o ente di promozione sportiva, possono, infine, partecipare “come libero” purché in possesso di certificazione medica per attività agonistica (info: www.metamarathon.it).
Eventi collaterali - “Rivalutiamo il tuo modo di divertirti”, questo lo slogan di “Giochi Tradizionali”, appuntamento collaterale alla mezza maratona in programma la mattina di domenica 16 maggio prossimo. Presso gli impianti del Centro Sportivo Meridionale di San Rufo, al fine di riproporre i giochi tradizionali di un tempo, bambini e ragazzi di età compresa tra i 9 e i 13 anni, potranno cimentarsi nei giochi quali il tiro alla fune, la corsa con i sacchi, la corsa con l’uovo e con il cerchio. A “Giochi Tradizionali” si annuncia la partecipazione di non meno 200 ragazzi già appartenenti all’associazione sportiva “Metasport” che durante l’anno promuove ed organizza la pratica di diverse discipline sportive presso la struttura del Centro Sportivo Meridionale.
L’organizzazione di MetaMarathon propone, infine, diversi pacchetti turistici da godere nel weekend del 15 e 16 maggio con escursioni presso le emergenze storico-ambientali del Vallo di Diano ed in particolare nella Valle delle Orchidee di Sassano, alle Grotte dell’Angelo di Pertosa ed alla Certosa di San Lorenzo in Padula.
MetaMarathon, organizzata da Meta Sport, vede il coinvolgimento delle Federazioni Sportive FIDAL e UISP, di diversi partner privati e di istituzioni locali, provinciali e regionali.




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro