Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Mercoledì, 14 Aprile
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Sala Consilina: il sindaco Gaetano Ferrari precisa alcuni punti discussi nella seduta del Consiglio Comunale del 19 aprile 2010


21-04-2010

 

D: Sindaco Ferrari, cosa è emerso nell’ultima seduta di Consiglio Comunale a Sala Consilina?
R: Si è trattato di un consiglio comunale abbastanza tecnico, è stato approvato il nuovo piano colore per dare ai cittadini delle regole affinchè finisca l’anarchia e quindi si proceda all’esterno delle abitazioni in modo uniforme. E’ stata poi apportata una modifica al regolamento per l’utilizzo delle attrezzature sportive al fine di dare la possibilità di venire incontro alle particolari esigenze, tutto ciò grazie al patrocinio e con eventuali contributi. Poi ci sono state azioni a vantaggio e a favore di due imprenditori di Sala Consilina così come l’approvazione di alcuni sportelli unici. Siamo molto soddisfatti per come sta andando avanti l’applicazione del programma e devo dire che mi trovo di fronte una maggioranza coesa, forte e con una buona dialettica interna e sicuramente si sta realizzando quello che è stato promesso ai cittadini. Logicamente siamo anche consapevoli che ci sta anche molto da fare, che abbiamo grossissime difficoltà per quel che riguarda il mondo l’Italia diciamo così, per una crisi ancora lontana da passare, né si vedono politiche che possano permettere ai comuni, che poi sono quelli che operano sul territorio, di dare un supporto per uscire dalla crisi e soprattutto a permettere di dare risposte ai cittadini. Anzi si sta andando un po’ verso il contrario, cioè ci si sta irrigidendo e questo aggrava ancora di più la crisi.
D: Alle domande di contributi o finanziamenti avanzate dalla locale squadra di pallavolo e di calcio, come risponde il sindaco?  
R: In effetti nei vecchi regolamenti c’era una lacuna che non permetteva alle amministrazioni di sostenere attività sportive che ne avessero la necessità. Abbiamo apportato la modifica al regolamento per potere dare questa possibilità nei prossimi anni e su richiesta, l’amministrazione valuterà o meno. Giustamente abbiamo dovuto fare i conti con la situazione odierna di quest’anno, richieste e situazioni che abbiamo voluto portare in consiglio per dare al meglio un sostegno a due iniziative fondamentali: Antares a cui va il plauso di tutta la cittadinanza per come hanno onorato il nome di Sala Consilina vincendo un campionato alla grande e comportandosi sempre benissimo in ogni città d’Italia dove sono andate. Non dimentichiamoci che queste atlete hanno affrontato un campionato nazionale andando in Sardegna, nel Lazio, in Abruzzo e veramente hanno onorato la nostra città. E un pensiero va anche alla squadra di calcio di promozione del Comprensorio Valdianese, proprio per dare un concetto di unitarietà del Vallo di Diano. Sono stati chiamati tutti i comuni e abbiamo ritenuto, in qualità di amministrazione di sostenerle entrambe, concedendo l’utilizzo gratuito della struttura. In ultimo, vorrei dire che si tratta di un invito a tutte le società, a fare sport a dare ai giovani la possibilità di fare sport e a portare il nome di Sala Consilina sempre più in alto.
 
Antonella Citro



Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro