Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Lunedì, 24 Aprile
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Giunta provinciale: sicurezza luoghi di lavoro, edilizia scolastica e rendiconto 2009


13-04-2010

La Giunta provinciale, su proposta del Presidente Edmondo Cirielli, ha approvato il “Regolamento per la gestione della tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori nell’Ente Provincia di Salerno” e, su proposta dell’Assessore Antonio Squillante, ha deliberato lo schema di rendiconto di gestione 2009 che sarà portato in Consiglio. Le relative risultanze sono rappresentate da un avanzo di oltre 3 milioni di euro e da un patrimonio netto di oltre 139 milioni.
Su relazione dell’Assessore Nunzio Carpentieri, è stato approvato il programma degli interventi di edilizia scolastica per l’anno 2010, che sarà finanziato ai sensi della legge regionale 50/1985 per un importo complessivo di 10.948.116, 91 euro. Dodici le istanze pervenute dai Comuni di Teggiano, Ascea, Stella Cilento, Sanza, Sala Consilina, S. Giovanni a Piro, Castellabate, Capaccio, Trentinara, S.Mauro Cilento e Cava de’Tirreni.
Sempre in materia di edilizia scolastica, è stata deliberata la volontà di prendere in locazione l’immobile di proprietà della Parrocchia di San Pancrazio Martire, a Conca dei Marini – ex asilo infantile – per un periodo contrattuale di sei anni, rinnovabili per ulteriori sei anni, da destinarsi a sede dell’Istituto tecnico per il Turismo “Flavio Gioia” di Amalfi. I lavori di adeguamento funzionale e messa a norma dell’immobile saranno a cura della Provincia che ne effettuerà anche la manutenzione.
La Giunta ha deliberato, inoltre, l’esercizio diretto di prelazione sull’acquisto dell’immobile in località Cerro, a Capaccio, di proprietà della CO.GEA Impresit S.r.l., destinato a sede dell’Istituto Professionale per l’Agricoltura (sede distaccata) e ha riapprovato il capitolato speciale d’appalto inerente i “Lavori di costruzione del polo scolastico di Contursi Terme” e quello relativo ai “Lavori di costruzione del complesso scolastico in Mercato San Severino costituito da due indirizzi: ITC e Liceo Classico”. Nella stessa seduta, su relazione dell’Assessore Marcello Feola, è stato approvato il Piano Urbanistico Comunale del Comune di Giungano e l’atto di indirizzo per la risoluzione del contratto di appalto (30 aprile 2007) dei lavori di realizzazione della strada Fondovalle Calore per il collegamento fra il sistema urbano Vallo della Lucania Cilento e gli agglomerati industriali della Valle del Sele.
Nel settore caccia e pesca, su proposta dell’Assessore Carpentieri, la Giunta ha nominato Antonio Russo, componente del Comitato di Gestione dell’Ambito Territoriale della Caccia di Salerno, in rappresentanza dell’Ente Nazionale Protezione Animali e componente del Comitato di Gestione dell’Ambito Territoriale della Caccia delle Aree Contigue al Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano.

Su relazione dell’Assessore Antonio Iannone, sono stati approvati i criteri di indirizzo politico relativi al “Regolamento recante i criteri e le modalità per la concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi e ausili finanziari a persone e ad enti pubblici e privati, ai sensi dell’art.12 della Legge 7 agosto 1990 n.241, e per la concessione del patrocinio gratuito da parte della Provincia di Salerno”, nel settore delle Politiche scolastiche, e le indicazioni per l’emanazione del Bando per la programmazione annuale.




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro