Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Mercoledì, 22 Novembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Polla: la Regione Campania finanzia la ristrutturazione della chiesa SS. Trinità


13-04-2010

1,5 milioni di euro per l'ultimo edificio del centro storico ancora da restaurare


POLLA – Con decreto numero 10 del 10 Febbraio 2010, la Regione Campania ha finanziato il progetto di restauro della chiesa della Santissima Trinità di Polla, sita nel centro storico. A presentarlo è stato il Comune di Polla che si è visto finanziare i lavori per 1,5 milioni di euro.

“È davvero tanta la soddisfazione – afferma il sindaco Massimo LOVISO – mia e di tutta l'amministrazione comunale di Polla per un nuovo, importante finanziamento destinato alla completa ristrutturazione di una delle strutture più antiche insistenti su suolo comunale”.

Posto nel centro storico di Polla, l'edificio di Culto domina l'abitato da sempre oggetto delle attenzioni della politica che ha così impedito lo spopolamento dell'area che è anzi oggi meta abitativa per giovani coppie che ristrutturano ed abitano le case dei genitori e dei nonni.

L'attesa per rivedere la chiesa riportata all'antico splendore non dovrebbe essere eccessiva. La gara d'appalto sarà infatti bandita dal Comune entro fine primavera, mentre la durata dei lavori dopo la consegna è stimata in 360 giorni lavorativi.

I lavori completeranno gli interventi nel centro storico che già tra qualche settimana, in occasione della festa di Sant'Antonio, vedranno il taglio del nastro per il completamento del più importante di detti lavori: il restauro del convento Francescano di Sant'Antonio e di tutto il quartiere circostante in cui sono stati investiti complessivamente circa 5 milioni di euro.




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro