Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Sabato, 19 Agosto
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Dal 2 al 10 luglio XV edizione di Exposud


01-07-2005

Tutto pronto per la quindicesima edizione della fiera campionaria “EXPOSUD”, in programma nel Vallo di Diano, presso il Centro Sportivo Meridionale di San Rufo, dal 2 al 10 luglio prossimi. La fiera propone anche quest’anno diverse aree espositive nei settori dell’industria, dell’artigianato dell’agricoltura, dell’agroalimentare, del turismo, dell’ambiente e del benessere. EXPOSUD vede la partecipazione di circa 250 aziende provenienti da tutto il Meridione ed in particolare da Basilicata, Campania, Calabria e Puglia.

Esse proporranno i propri prodotti nei 150.000 mq del Centro Sportivo Meridionale di San Rufo trasformato, per l’occasione, in una moderna e funzionale area espositiva con padiglioni al coperto e all’esterno. Anche quest’anno gli organizzatori hanno curato tutto nei minimi dettagli per la buona riuscita di un evento fieristico che ogni anno fa registare la presenza di non meno di 65.000 visitatori. La valorizzazione delle potenzialità socio economiche del Vallo di Diano, nel contesto regionale, è uno dei fondamentali obiettivi cui mira la Fiera EXPOSUD. Essa rappresenterà un punto d’incontro dell’imprenditoria locale, regionale e nazionale permettendo la conoscenza ed il confronto di tecniche produttive diverse attraverso l’integrazione delle risorse zonali nel quadro della produzione nazionale.

“Appuntamenti come quello di Exposud rappresentano un’occasione preziosa di incontro tra produttori e consumatori, di incentivazione delle attività imprenditoriali, di proposte per l’incremento degli investimenti nei diversi comparti produttivi, ma anche un momento per discutere delle più svariate problematiche concernenti lo sviluppo economico e sociale del nostro territorio”, sottolinea l’assessore provinciale alle Attività Produttive, Gaetano Arenare. L’Ente Provincia, come più volte ripetuto dal presidente, Angelo Villani, è sempre pronto a sostenere iniziative che proiettano le nostre realtà produttive al di fuori dei confini provinciali”.

Tra le novità dell’edizione 2005 di EXPOSUD, il Salone dell’Enogastronomia e dei Prodotti tipici. Settore che si pone l’obiettivo di promuovere la genuinità, la qualità ed i sapori autentici dei prodotti campani offriendo risposte adeguate alle diverse esigenze espresse dai consumatori e dal mercato proiettato sempre di più verso una nuova cultura dell’agroalimentare. All’interno del parco fiera, aperto tutti i giorni dalle ore 17.00 alle ore 24.00, si terranno convegni, incontri tematici, spettacoli teatrali e musicali, serate gastronomiche ed animazione per bambini. Il taglio del nastro è fissato per sabato, 2 luglio, ore 18,00 La kermesse fieristica, che è organizzata dal Consorzio Ente Fiera del Vallo di Diano, gode del patrocinio della Provincia di Salerno, di Ecometa, della Comunità Montana Vallo di Diano e del Parco Nazionale Cilento e Vallo di Diano.

Fonte: La Citta di Salerno



Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro