Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Mercoledì, 13 Dicembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Tommaso Pellegrino nuovo sindaco di Sassano: “Ecco il mio programma amministrativo”


06-04-2010

 

D: Con 1242 preferenze vince la lista civica “Cambiare si può”, Tommaso Pellegrino è il nuovo sindaco del comune di Sassano. Qual è l’iter del suo programma amministrativo che prenderà il via qui a Sassano?
R: Devo dire cha abbiamo già iniziato il nostro lavoro con grande intensità e passione. C’è molto da fare perché dobbiamo da subito iniziare a dare un assetto organizzativo con una serie di regole per il nostro comune. Credo che c’è un potenziale enorme e possiamo sicuramente rilanciare questo territorio, chiaramente incentrando tutto sullo sviluppo per far sì che ci siano tante altre possibilità e prospettive occupazionali, in modo particolare per i giovani. Non nascondo, infatti, che la responsabilità principale la avverto proprio nei confronti dei giovani perché sono troppi e tanti costretti ad andare fuori dai nostri territori per avere una possibilità di lavoro e una possibilità di realizzazione. Quindi vorrei cercare di investire sul territorio per far sì che questi giovani restino in queste aree, si realizzino qui e possano programmare e progettare il loro futuro: questo credo che sia il primo risultato importante che dobbiamo portare avanti.
D: Tutto questo comporta un nuovo assetto della macchina comunale.
R: E’ chiaro che ora abbiamo dovuto procedere con un nuovo assetto organizzativo della macchina comunale, perché l’impegno principale è quello di dare una efficienza amministrativa al nostro comune ed è importante che i cittadini sappiano che esistono servizi che funzionano bene e hanno risposte concrete e immediate. Stiamo lavorando già alla Carta dei Servizi che deve essere pronta, così come abbiamo detto in campagna elettorale, nei primi cento giorni proprio per dare un servizio puntuale ed attento ai cittadini, poi siamo attualmente alle prese con la parte ordinaria: il prossimo 30 aprile abbiamo la scadenza del bilancio, abbiamo una serie di adempimenti burocratici che purtroppo fanno parte dell’amministrazione e fanno parte della gestione della macchina amministrativa.
D: Qual è la priorità assoluta che va trattata immediatamente a Sassano?
R: Non esiste solo una priorità, sto seguendo una serie di lavori che si stanno compiendo nel nostro territorio la cui importanza di realizzazione in tempi rapidissimi va a tutto vantaggio dei cittadini. Dobbiamo iniziare a pensare che tutto ciò che facciamo deve essere usufruito dai cittadini e deve essere un servizio per i cittadini. Ci sono tante cose in cantiere, tante iniziative, tanti progetti che ovviamente oggi stiamo affrontando uno alla volta; sta per decollare anche l’area industriale sulla quale ci stiamo impegnando tantissimo, un aspetto che dopo alcuni anni consideriamo già un volano di sviluppo e soprattutto un volano per poter dare e garantire prospettive occupazionali sul territorio, visto che la richiesta maggiore che ci proviene, è concentrata tutta sul lavoro.
D: Quali altri aspetti curerà la nuova amministrazione?
R: Esiste una serie piuttosto nutrita di bisogni sociali: un altro aspetto che cureremo con attenzione. Riteniamo che i bisogni sociali esistenti sul nostro territorio vanno ascoltati ma anche risolti in campo con una serie di progetti che diano risposte concrete. Ritengo che un’amministrazione attenta e illuminata deve essere quella che ascolta le esigenze e i bisogni dei cittadini: è questo il nostro obiettivo che ci siamo preposti e lo porteremo avanti con grande determinazione. In ultimo, è doveroso dire che, va anche riordinato l’aspetto strutturale del nostro territorio aprendoci ai cittadini e dando la possibilità ai giovani di fare sport unitamente a tante altre iniziative.
 
Antonella Citro



Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro