Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Sabato, 21 Settembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Colucci risponde alle polemiche sull’incontro richiesto dai Commercianti Ambulanti (CAI)


19-03-2010

Ha avuto luogo ieri sera, presso l’aula magna del I Circolo didattico di Sala Consilina, l’incontro voluto dai Commercianti ambulanti del C.A.I. con il candidato dell’Udc alla Regione Campania Giuseppe Colucci, per discutere del “Commercio nelle aree pubbliche”. I Commercianti ambulanti hanno manifestato al candidato dell’UdC della loro circoscrizione le grandi difficoltà che le loro attività stanno registrando negli ultimi anni, con gravissime ripercussioni su centinaia di famiglie. Oltre alla grave situazione di crisi economica, i Commercianti ambulanti lamentano anche e soprattutto una generale carenza di infrastrutture adeguate nel territorio provinciale e la mancanza, nella attuale legislazione, di qualsiasi articolo a tutela delle loro attività.
L’incontro di ieri, richiesto dai Commercianti Ambulanti, è stato per Giuseppe Colucci una ulteriore tappa nel programma di ascolto delle esigenze del territorio, che dall’inizio della campagna elettorale per le regionali del 28 e 29 Marzo sta portando il candidato dell’UdC ad interloquire quotidianamente con tutti i cittadini della sua area di competenza. Un dialogo proficuo, continuo e costruttivo teso a costruire le premesse per un reale rilancio del territorio.
“In questa ottica –sottolinea Colucci- ho aderito immediatamente all’invito dei Commercianti Ambulanti. Dalla lettura dei giornali di questa mattina vedo però che qualcuno è stato mal informato sull’incontro di ieri e sui suoi contenuti, visto che vengono espressi da altri candidati giudizi infondati, basati su parole che non ho mai pronunciato. Si tratta di polemiche costruite sul nulla, visto che tutti sanno, ed ancora di più lo so io che ho rivestito per due mandati il ruolo di sindaco di Sala Consilina, che la regolamentazione delle attività mercatali è di competenza comunale. Questo non mi ha impedito di rispondere positivamente all’invito dei Commercianti ambulanti del C.A.I. e di ascoltare le loro problematiche. Una proposta concreta venuta fuori dal dibattito di ieri è quella di individuare nella programmazione e nella disponibilità delle risorse della Regione Campania i fondi per la costruzione di apposite aree attrezzate mercatali e fieristiche, all’interno di un piano strategico non locale ma territoriale. Questo può essere un contributo concreto per risollevare le sorti di una categoria che sta vivendo una lenta agonia nel disinteresse generale, e per risolvere quella che ormai è diventata una necessità avvertita da tutti i commercianti ambulanti non solo nell’area di Sala Consilina e del Vallo di Diano ma anche in altre aree della provincia salernitana”.
Intanto, per il candidato dell’Udc proseguono senza sosta gli incontri con i cittadini.
Questi alcuni dei prossimi appuntamenti nell’agenda di Giuseppe Colucci:
-Sabato 20 marzo, alle ore 19.30, incontro con i cittadini di Teggiano e zone limitrofe, presso l’Oratorio Don Bosco di Teggiano
-Mercoledì 24 marzo, alle ore 20.00, Giuseppe Colucci sarà al Centro Sociale di Buonabitacolo per incontrare i cittadini dell’area sud del Vallo di Diano.
Infine cresce l’attesa per la manifestazione elettorale dell’Udc, in programma per il 23 Marzo prossimo a Sala Consilina, alle ore 18.30 presso l’Hotel Vallisdea, alla quale parteciperà anche il presidente Ciriaco De Mita.




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro