Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Giovedì, 29 Giugno
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Protezione Civile, finanziamenti per 43mila euro per 10 Comuni della provincia


17-03-2010

 L’Assessorato provinciale alla Protezione Civile ha ammesso al finanziamento per la redazione dei Piani comunali di emergenza altri 10 Comuni: Atena Lucana, Lustra, Rutino, San Pietro al Tanagro, Ceraso, Prignano Cilento, San Mauro La Bruca, Stella Cilento, Caggiano e Sanza.

Si tratta di un investimento ulteriore di 43.115,00 euro che si aggiunge ai 354.258, 87 euro già spesi per la redazione della Pianificazione dei Comuni, nell’ambito del progetto 'Emersa'. "Le strategie per la riduzione del rischio sono al centro dell’attenzione dell’Amministrazione - afferma il Presidente della Provincia, On. Edmondo Cirielli - dall’inizio dell’anno si sono susseguite, a ritmo incessante, emergenze sul nostro territorio che hanno portato ad alzare l’attenzione del Sistema Provinciale di Protezione Civile, al cui Settore, al dirigente Domenico Ranesi e all’architetto Francesco Guida, va riconosciuta professionalità e dedizione.

L’Amministrazione - aggiunge Cirielli - attraverso l’Assessorato ha portato a compimento emergenze anche antiche presenti sul territorio, deliberando a favore delle comunità locali interventi di somma urgenza, nonché fondi finalizzati allo studio e alla risoluzione delle problematiche in atto». Il Presidente ha sottolineato inoltre che «occorre mettere in campo sinergie che contribuiscano a realizzare una filiera della competenza sui territori, finalizzata all’incentivazione dell’attività di Pianificazione comunale".

I Piani sono realizzati dai Comuni attraverso un software completamente progettato dallo specifico settore dell’Ente. "Una Provincia basata sulla conoscenza e sull’innovazione tecnologica - dichiara l’Assessore Romano - rappresenta la visione moderna per garantire efficacia, efficienza e, soprattutto, tempestività nell’azione dell’Amministrazione che mira a creare benessere e qualità di vita sostenibile per tutti".




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro