Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Mercoledì, 01 Aprile
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Antonio Beltotti, promotore Centro Commerciale Naturale Sala Consilina: “Abbiamo molte idee, dopo i primi incontri gli operatori iniziano a consorziarsi”


25-02-2010

 

D: Parliamo del Centro Commerciale Naturale, una realtà che sta diventando sempre più concreta, di cosa si tratta?
R: E’ una realtà che sta diventando sempre più concreta dopo i primi incontri, gli operatori iniziano a consorziarsi e iniziano ad intendere cosa si vuole da questo centro commerciale naturale che, dalla denominazione si evince che, sarà tutto naturale. Naturale vuol dire che è già inserito nel territorio che va a coprire. Siamo nell’ordine già di circa quaranta adesioni su una popolazione commerciale costituita da poco meno di unità unità, ragion per cui ci auguriamo a breve di raggiungere le 60 unità settimana prossima per poi comporlo ufficialmente attraverso l’atto notarile.
D: I commercianti di Sala Consilina cosa chiedono al centro commerciale naturale?
R: La prima cosa che i commercianti hanno iniziato a comprendere è stata l’importanza di stare insieme e di essere uniti, di portare avanti una linea comune supportata da proposte comuni da inoltrare al Comune di Sala Consilina, ragion per cui ritengono che restare uniti possono migliorare la loro posizione. Inoltre è possibile fare anche dell’economia perché è inutile propagandarsi singolarmente, tanto più utile infatti sarebbe propagandare l’intero territorio del centro commerciale naturale che comporterebbe anche una spinta notevole all’economia locale. Abbiamo molte idee, possiamo valorizzare il mercatino, tanto per fare un esempio e, altre iniziative che si pongono allo stesso livello.
D: Qualche giorno fa si è tenuto un incontro sulla possibilità di dare il via a un consorzio cui aderirebbero i commercianti del posto, quale è stato il bilancio di quell’assemblea?
R: La prima cosa positiva che è venuta fuori è che normalmente le riunioni degli operatori economici si risolvevano tra i soliti addetti tra cui ci sono anche io, si risolvevano dicevo con quattro/cinque presenze che si potevano ben presto e facilmente registrare in quella occasione, nell’ultima riunione invece erano presenti circa cinquanta operatori economici. Questo è già un grosso successo perché si inizia a capire che non bisogna attendere risoluzioni che piovono dall’alto ma bisogna muoversi anche dal basso.
 
Antonella Citro
 



Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro