Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Mercoledì, 23 Agosto
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Ancora fermo il Comitato regionale del Volontariato di Protezione civile. Pica raccoglie Pica raccoglie le richieste delle Associazioni campane


17-02-2010

Ancora fermo il Comitato regionale del Volontariato di Protezione civile. Pica raccoglie le richieste delle Associazioni di volontariato della Protezione civile campane, che con più di 12 lettere inviate alla Giunta, hanno chiesto invano, la nomina dei rappresentanti provinciali per evitare l’immobilismo del sistema di volontariato.

La vicenda nasce nel lontano 21 dicembre2001, quando veniva istituito il Comitato Regionale del volontariato. Solo nel 2007 sono state approvate le modalità di funzionamento dello stesso Comitato ed è stato nominato il suo Presidente, il Gen. Francesco Bianco.

Sempre nel 2007, spiegano le Associazioni, nelle 5 Province della Campania si sono svolte le elezioni per la nomina dei singoli rappresentanti riferiti ai Gruppi Consiliari ed alle Associazioni di volontariato, ma nonostante le numerose convocazioni succedutesi, le nomine provinciali non risultano a tutt’oggi ratificate dalla Giunta Regionale.
Secondo le Associazioni di volontariato di protezione civile della Campania, che si sono riunite settimane fa presso l’ex macello di Aversa per discutere della questione, la mancata ratifica comporterebbe il mancato coordinamento delle azioni di protezione civile, gestite con sistema regionale e provinciale, con un conseguente rischio di sovrapposizioni di ruoli e di confusione nei momenti in cui servirà agire.
Da qui una serie di lettere e richieste per la rapida ratifica dei coordinatori.

“Con una interrogazione ho chiesto all’assessore all’ambiente Ganapini e al Presidente Bassolino di definire con rapidità le procedure relative al funzionamento del Comitato Regionale del Volontariato, e dare giuste risposte alle Associazioni che svolgono da sempre un importante lavoro nella nostra Regione”. conclude Pica.




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro