Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Sabato, 21 Aprile
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Carenze di personale medico ed infermieristico, mancato acquisto di attrezzature, revoca dei fondi alla sanitÓ, assenza di decisioni sui presidi specialistici: Donato Pica fa proprie le proteste degli operatori sanitari e delle organizzazioni sindacali


02-02-2010

Carenze di personale medico ed infermieristico, mancato acquisto di attrezzature, revoca dei fondi alla sanità, assenza di decisioni sui presidi specialistici previsti dalla legge regionale n. 16.
Donato Pica fa proprie le proteste degli operatori sanitari e delle organizzazioni sindacali del salernitano, dell’agro-nocerino e del Cilento e ne chiede conto alla Giunta regionale.


Con una interrogazione a Bassolino e all’assessore alla sanità Santangelo, Pica fa proprio il clima di malessere e di preoccupazione all’interno dei Presidi Ospedalieri salernitani, soprattutto in conseguenza della carenza di personale medico ed infermieristico.

Nell’interrogazione si specifica come i provvedimenti relativi all’edilizia sanitaria, all’acquisto ed al rinnovo delle attrezzature, nonché agli investimenti per nuove tecnologie, risultano fermi per il mancato utilizzo dei Fondi afferenti la II Annualità dell’art. 20 Legge 67/88 di cui si paventa addirittura la revoca, come da recenti notizie di stampa.
“Inoltre – spiega Pica - nulla trapela circa gli interventi di riorganizzazione e di riconversione della rete ospedaliera campana, in attuazione della legge regionale N.16/2008, o attraverso nuove proposte da parte della struttura commissariale, con riferimento alla creazione di presidi specialistici, pure previsti, e utili a contenere il fenomeno della mobilità passiva e dei ricoveri fuori Regione. Senza considerare le innumerevoli proteste da parte degli operatori sanitari e delle organizzazioni sindacali della Provincia di Salerno, dall’Agro-nocerino-sarnese al Cilento.
Penso che ormai ci sia dato conoscere quali provvedimenti s’intendono assumere o sono già in corso, per risolvere tale incresciosa situazione e rilanciare l’efficienza e la qualità dei servizi sanitari in Regione Campania.”
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro