Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 25 Luglio
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Vallo della Lucania: continuano appuntamenti con “Finestra Jazz”


05-05-2005

Continuano gli appuntamenti jazz con uno degli eventi di maggior rilievo nel panorama dell’offerta musicale regionale. “Finestra Jazz”, la rassegna ideata ed organizzata dal settore Politiche turistico-culturali del Comune di Vallo della Lucania, riparte con la “Spring Session” e “Anteprima 2005”, in attesa della definizione del programma estivo, quest’anno alla quinta edizione.

Il primo concerto si è tenuto lo scorso 10 aprile presso l’auditorium del seminario ad opera del Florance Fourcade Quartet, con la violinista francese allieva di Stephan Grappelly, che ha reso tributo al suo maestro, accompagnata da Vittorio Silvestri alla chitarra, Vincent Calmettes alla batteria, Michel Altier al contrabbasso.

Venerdì 6 maggio sarà la volta dell’evergreen Bruno Lauzi, con il suo Nostaljazz, che lo vedrà esibirsi presso il Teatro La Provvidenza in quartetto con Riccardo Biseo al piano, e due giganti del jazz, quale Giorgio Rosciglione al contrabbasso, e Gegè Munari alla batteria. Saranno proprio loro, insieme a Massimo Faraò al piano, ad accompagnare anche Hal Singer, sassofonista americano di colore, ormai ultraottantenne che ha attraversato tutta la storia del jazz, suonando con tutti i grandi della musica afroamericana, da Duke Ellington a Billie Holiday, da Kenny Clarke a Coleman Howkins. Reduce dal festival di Ronciglione, si esibirà a Vallo il 19 giugno nel parco pubblico Stella del Mattino.

Stessa ubicazione, infine, per la serata del 22 luglio, in cui è prevista l’esibizione di un’altra carismatica figura del jazz internazionale: la tromba di Benny Bailey, classe 1925, che ha militato nelle orchestre di Lionel Hampton, Dizzy Gillespie, Count Basie e Quincy Jones, suonando con i più grandi musicisti del mondo, duetterà con il piano di Massimo Faraò, il contrabbasso di Rosciglione junior - precisamente Michel - , il sax alto di Claudio Capurro, la batteria di Nicola Angelucci.

Lo strenuo ed appassionato impegno degli organizzatori – il Comune di Vallo in testa, con l’inossidabile energia del proprio assessore alla cultura, Maria Rosaria Nese, supportato dall’irrinunciabile partneriato della Diocesi di Vallo e della Carlo Sacchi Production – compie un’altra magia nel segno della continuità e della qualità della programmazione culturale.

Ed è premiato dalle collaborazioni eccellenti degli sponsor “storici” come l’Associazione costruttori salernitani, a cui si affiancano quelle non meno importanti dell’Agenzia Ras di Vallo e del Paradise di Giuseppe Parente. E ovviamente, magia per magia, l’ingresso è libero. Settore Politiche turistico-culturali Comune di Vallo della Lucania, tel. 0974.714208
04/05/2005

  • Per informazioni:
  • Fonte: SalernoNotizie



    Accessi al portale
    Accessi dal 20 settembre 2004
    Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



    Box doccia
    Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro