Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Venerdì, 23 Giugno
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Atena Lucana: gemellaggio con la città greca di Meliki


04-08-2004

Al via il gemellaggio tra il comune e la cittadina greca di Meliki. E' ospite dell'Amministrazione Comunale una delegazione composta, dal sindaco, Costantino Karellis, e dal presidente del consiglio comunale, Isak Chalkidis, oltre ad alcuni esponenti del mondo culturale ed imprenditoriale.

Il sindaco Sergio Annunziata, ha accompagnato la delegazione in visita ai luoghi di maggiore interesse ambientale, artistico e storico sia locali che dell'intero Vallo di Diano.

La cittadina di Meliki, che conta diecimila abitanti, si trova nella regione dell'Imathias a soli 50 km dalla città di Salonicco. Basa la propria economia essenzialmente sull'agricoltura ed esporta in tutto il mondo notevoli quantità di frutta ed in particolare di pesche e kiwi.

Nell'ambito degli scambi culturali concordati tra i sindaci delle due cittadine gemellate, di particolare interesse è il progetto di realizzare a Meliki la festa ''In Campo Atinate'', ovvero la manifestazione rievocativa dell'antichissima storia di Atena Lucana. Peraltro la visita della delegazione greca è capitata proprio in concomitanza con tale manifestazione, sicché il sindaco di Meliki ed i suoi accompagnatori ne hanno potuto vivere ed ammirare in diretta i momenti più significativi. Anzi vi hanno partecipato indossando gli abiti d'epoca e prendendo parte al corteo che ha attraversato il centro storico.

Fonte: La Citta di Salerno



Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro