Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Domenica, 29 Marzo
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Sala Consilina: nuovo indirizzo e ristrutturazioni in arrivo per l'ITIS


15-01-2010

La Provincia approva per l'istituto di via Pisacane un piano integrale di ristrutturazione fino a 1 milione di euro ed il nuovo indirizzo informatico.
SALA CONSILINA – Novità in arrivo per l'Itis “G. Gatta” di Sala Consilina. La scuola di via Carlo Pisacane, grazie all’interessamento diretto dell’assessore provinciale salernitano all’Edilizia scolastica, Nunzio Carpentieri, è stata inserita tra le prime in una tabella di interventi stilata su base provinciale per ristrutturazioni edilizie, destinataria di un contributo di diverse centinaia di migliaia di euro.

Si tratta di un intervento di ristrutturazione lungamente atteso, adesso imminente, che dovrà riportare a nuovo il vetusto edificio che ospita una scuola superiore pur sempre ai vertici delle preferenze degli studenti, in particolare dei maschi.

Ma le buone notizie non finiscono qui perché ancora dall'ufficio dell'assessore Carpentieri fanno sapere che è stato espresso parere favorevole all’istituzione di un nuovo indirizzo: “Informatica e Telecomunicazioni” così come puntualmente richiesto dal Collegio docenti e dal Consiglio d'istituto in vista del riordino e dimensionamento scolastico proposto dalla Giunta provinciale.

Volti soddisfatti dunque nell'istituto dove il nuovo dirigete scolastico Francesco Ventorino ha voluto rimarcare l'importanza delle scelte prese dall'assessorato provinciale. “Quando sono arrivato a Sala Consilina – ha dichiarato il preside proveniente dal Napoletano – ho subito capito che gli interventi alla struttura sarebbero dovuto essere tempestivi e consistenti. Devo notare che la nuova amministrazione provinciale, nella figura dell'assessore Carpentieri, non ha perso tempo e per questo gli siamo tutti grati”.

Non meno importante il parere favorevole al nuovo indirizzo da affiancare ai precedenti. “La scuola – conclude Ventorino – ha chiesto l'indirizzo informatico non certo per caso. infatti dal 2000, nel triennio Itis, grazie all’autonomia scolastica, è stata adottata la disciplina: Informatica di base e informatica applicata; dal 2005 è sede di Test Center AICA per il rilascio del patentino dell’Informatica ECDL con propri esaminatori accreditati. Infine, attingendo ai fondi strutturali, abbiamo potenziato i laboratori informatici (4 in tutto), realizzato il cablaggio dell’istituto in rete ed un proprio server di rete”.




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro