Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Domenica, 30 Aprile
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Montesano: sabato prossimo presentazione del libro di Gabriella Macini Fazio “Noi Figli dell’Esodo”


16-12-2009

Si terrà sabato 19 dicembre, alle ore 10.30, presso la Sala Ristorante-Pizzeria dell’Hotel Venezuala in Montesano Scalo, la presentazione del libro di Gabriella Macini Fazio “Noi Figli dell’Esodo” promossa dalla Pro Loco Montesano Terme in collaborazione con la Scuola I.T.T. di Montesano.
All’incontro prenderanno la parola il Presidente e il Segretario della Pro Loco di Montesano, Giuseppe Rinaldi e Luigi di Giuseppe, il Sindaco di Montesano, Antonio Manilia, la Preside della scuola dell’I.T.T. di Montesano, Mariantonietta Trotta, il collaboratore alla Cultura della Provincia di Salerno, Gerardo Sano, la Presidente nazionale del CEPIS, Miriana Tramontina. Concluderà l’Autrice. Alla presentazione prenderanno parte tutte le classi scolastiche dell’I.T.T. di Montesano a testimonianza della rilevanza delle vicende storiche e culturali in cui si installa il testo della Macini Fazio.
Dichiara il Presidente della Pro Loco Giuseppe Rinaldi: “Abbiamo ritenuto presentare anche a Montesano il libro della Macini Fazio in quanto offre uno spaccato esistenziale sulla vicenda storica dell’Esodo fiumano ancora oggi poco noto per il voluto oscuramento da parte della storiografia post-bellica il più delle volte ideologizzata. È giunto il tempo di ridare dignità alle biografie delle persone dell’Esodo facendo conoscere, soprattutto ai giovani, quelle drammatiche e trascurate vicende che hanno coinvolto tanti italiani come noi”.

Per ogni informazione sulle iniziative si può contattare il 338-9097235




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro