Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Lunedì, 21 Agosto
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Audizione preliminare per la predisposizione del PUC del Comune di Sassano


16-12-2009

Si terrà sabato, 19 dicembre prossimo, ore 10,30, presso l’aula consiliare del Comune di Sassano, l’audizione preliminare per la predisposizione della proposta del Piano Urbanistico Comunale (PUC).
All’appuntamento sono stati invitati a partecipare operatori economici, liberi professionisti, associazioni socio-culturali, ambientali, professionali e i cittadini tutti al fine di individuare scelte condivise nell’ambito di un articolato percorso di urbanistica partecipata.
L’amministrazione comunale di Sassano ha, infatti, deciso, assieme al pool di professionisti che l’affianca nella redazione dell’importante strumento urbanistico, di coinvolgere direttamente i cittadini e le diverse articolazioni della società civile locale per porre in essere un’intensa attività di analisi sociale che sarà fondamentale per la delineazione dei futuri scenari urbanistici di Sassano.
“Intendiamo costruire, sottolinea il sindaco Domenico Rubino, insieme con tutti coloro che vivono ed operano nel territorio comunale, una strategia di sviluppo comune in grado di soddisfare le molteplici e diverse esigenze di ciascuno, nel rispetto, però, dell’interesse generale del paese. Sarà così possibile giungere all’elaborazione di un razionale Piano Urbanistico capace di guardare al futuro socio-economico della nostra comunità”.
A curare la fase di “ascolto” sarà il pool di tecnici nominato dal Comune e composto da un urbanista, un geologo, un commercialista ed un agronomo. Ad essi sarà affidato, fra l’altro, il delicato compito di raccogliere le opinioni dei singoli cittadini, dei rappresentanti di associazioni, di gruppi imprenditoriali e professionali che rappresentano, tutti insieme, i portavoce delle esigenze di carattere collettivo.
Nel corso dell’incontro di sabato prossimo, che, moderato dal giudice tributarista Pietro Cusati, avrà come relatori, fra gli altri, il docente universitario Domenico Moccia, l’architetto Catello Bonaria del settore urbanistica della Provincia di Salerno e l’architetto Carmine Salsano della Regione Campania, sara’ chiarito come l’amministrazione comunale intende procedere nella redazione del Piano e, nello stesso tempo, saranno illustrate le modalità che caratterizzeranno il percorso di ascolto. Verrà, inoltre, distribuito un questionario che aiuterà i cittadini a proporre suggerimenti, idee ed osservazioni.
Insomma, sabato prossimo, con la audizione preliminare per la predisposizione del PUC, l’amministrazione comunale inizia un importante percorso per la redazione di un fondamentale strumento progettuale al fine di stabilire le principali linee di sviluppo urbanistico, economico e sociale del territorio sassanese.
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro