Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Domenica, 25 Giugno
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Presentato in Conferenza Stampa “Mercato in Festa” Mostra Mercato di Artigianato e di Sapori A Sant’Arsenio dal 18 al 21 Dicembre


14-12-2009

“Promuovere l’artigianato della provincia di Salerno è una delle nostre principali mission, ancora di più in questo momento caratterizzato dalla crisi globale. Mercato in Festa, manifestazione di fine anno che tradizionalmente vede protagonista le cittadine del Vallo di Diano, ben rappresenta e sintetizza questa nostra volontà. Quest’anno si è scelto (dopo Padula e Sala Consilina) di ambientare Mercato in Festa nella Villa Comunale di Sant’Arsenio: una location particolarmente suggestiva, che rendarà nel modo migliore l’atmosfera gioiosa del Natale”. Lo ha detto Mario Andresano componente della giunta della Camera di Commercio di Salerno e segretario provinciale di CasartigianiSalerno, nel corso della conferenza stampa di presentazione di “Mercato in Festa”, Mostra Mercato di Artigianato e di Sapori, svoltasi questa mattina presso la sede della Camera di Commercio di Salerno.
All’incontro, moderato dal giornalista Gianfranco Stabile, ha preso parte tra gli altri l’assessore Enrico D’Amato, delegato del Comune di Sant’Arsenio. “Siamo davvero entusiasti –ha detto l’assessore D’Amato- di ospitare la manifestazione voluta dalla Camera di Commercio di Salerno, perché ci dà la possibilità di far conoscere Sant’Arsenio e le sue caratteristiche, che dal punto di vista urbanistico e dell’accoglienza la rendono unica nel Vallo di Diano. Invitiamo tutti a venire a Sant’Arsenio nei 4 giorni di Mercato in Festa, per vivere in modo utile e piacevole l’atmosfera del Natale”. Presente a Salerno anche Innocenzo Bertone, vice-presidente dell'Associazione Agata (di Camerota) che raggruppa molti degli artigiani e artisti del Cilento specializzati nella lavorazione della pietra e della terracotta, che saranno presenti dal a Sant’Arsenio presentando creazioni artistiche e originali. “Siamo molto contenti –ha detto Bertone- di partecipare a questa bella iniziativa. L’associazione raggruppa numerosi artigiani del Gofo di Policastro, e porterà a Sant’Arsenio l’artigianato artistico dell’area, in particolar modo alcuni esemplari di manifattura artigianale rappresentativa dell’arte presepiale, ognuna con caratteristiche particolari ed originali, dal legno alla pietra alla terracotta. Ma anche molto altro”.
Da parte di tutti gli interventuti si è rinnovato l’appuntamento imperdibile per l’inaugurazione di “Mercato in Festa”, che avrà luogo a Sant’Arsenio venerdì 18 Dicembre, alle 18.00, presso il locale Teatro Comunale. La cerimonia vedrà la prestigiosa presenza del giornalista di RAI 1 Attilio Romita e la partecipazione d’eccezione di Eleonora Daniele, conduttrice di RAI 1 Mattina.
 

Mostra Mercato di Artigianato e di Sapori
Villa Comunale di Sant’Arsenio (SA)
da venerdì 18 a lunedì 21 Dicembre 2009


Orari mostra mercato:
Sabato 19 e domenica 20 Dicembre: 10.00-13.00 e 16.00-21.00
Lunedì 21 Dicembre: dalle 16.00 alle 21.00

Segreteria organizzativa: CasartigianiSalerno
Federazione Provinciale Via G. V. Quaranta N° 8, Salerno
Tel. 089.239888- Fax 089.231252
e-mail: casartigianisalerno@alice.it

Ufficio Stampa: Freedom Comunicazioni
www.freedomcomunicazioni.it

Sant’Arsenio è raggiungibile via autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria (SA-RC), uscite di Polla, Atena Lucana e Sala Consilina.
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro