Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 25 Aprile
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Musica e Comicità nelle Grotte dell’Angelo in una esilarante “Sinfonia” dalle sorprendenti interpretazioni delle musiche più varie.


07-12-2009

Woom Woom Woom! (Musica per scriteriati)
Musica e Comicità nelle Grotte dell’Angelo in una esilarante “Sinfonia” dalle sorprendenti interpretazioni delle musiche più varie, in cui i violini sono suonati con archetti invisibili, le chitarre si trasformano, i flauti compaiono dal nulla, in un diluvio di note, di gags e di incredibili invenzioni.
Considerata tra le formazioni internazionali di maggior prestigio nel campo della music comedy, popolarissima in Svizzera ed in Germania, ma molto amata anche dal pubblico spagnolo e da quello portoghese, la Microband con “Woom Woom Woom!” si appresta al “saccheggio” delle sette note senza distinzione di autori, di epoche, di stili: Beethoven e Rossini, Bach e Santana, Astor Piazzolla e i Jethro Tull, il folklore greco e i cori di montagna, Paolo Conte e Brahms, Julio Iglesias e Bob Dylan, (e tantissimi altri) hanno fornito ispirazione ai due vulcanici e dissacranti musicisti bolognesi Luca Domenicali e Danilo Maggio che forti di una ventennale esperienza, continuano a sfornare spettacoli di comicità in musica di fortissimo impatto.
“Woom Woom Woom!” è lo spettacolo con il quale la Microband, oltre a centinaia di repliche nei teatri e nei Festivals di tutta Europa ha effettuato anche tre tournées in Giappone.
Dopo aver vinto il 1° Premio al Festival Internazionale di Lipsia, nel 2000 Microband è stata invitata alla più prestigiosa vetrina internazionale di teatro, il Festival di Edimburgo, dove il giornalista dell’ Herald, inserendola nella tradizione di Laurel & Hardy e di Spike Jones, scrive “..brani classici e popolari come non li avete mai visti né sentiti suonare prima...”
Il Frankfurter Allgemeine, della Microband dice che “provoca una trascinante ebbrezza, dove anche l’ impossibile diventa possibile”per poi definirli “I Fratelli Marx della clownerie musicale”.
Imperdibile dunque questo “ Woom Woom Woom!”, uno spettacolo assolutamente originale in cui il virtuosismo e la comicità travolgente dei due musicisti, che si servono di una miriade di strumenti musicali (molti dei quali da loro stessi costruiti e trasformati), sono le caratteristiche di uno spettacolo condotto ad un ritmo vertiginoso, disseminato di gags surreali ed irresistibili.
Per dirla con “La Repubblica” un dinamismo funambolico, un Luna-Park vocale e strumentale gestito con prontezza ed originalità”.
Intanto grande successo di adesioni per lo spettacolo di Peppe Barra che propone: Canti e racconti di Natale – estratto de “La Cantata dei Pastori”. L’appuntamento è per le ore 21,00 di questa sera,lunedì 7 dicembre, sempre all’interno dell’affascinante complesso speleologico di Pertosa.



Info: UNIVERSART di Carlo Prete 347.83 25 629

 

PROGRAMMA ANTRO BAROCCO – DIREZIONE ARTISTICA DARIO ZIGIOTTO


• LUNEDI’ 7 DICEMBRE, ore 21
PEPPE BARRA
CANTI E RACCONTI DI NATALE estratto da “La Cantata Dei Pastori”;


• MARTEDI’ 8 DICEMBRE, ore 21
MICROBAND
“Woom Woom Woom!” (Musica per scriteriati)
di e con Luca Domenicali e Danilo Maggio

• VENERDI’ 11 DICEMBRE, ore 21
ORCHESTRA POPOLARE ITALIANA (dir. Ambrogio Sparagna)
Con Ambrogio Sparagna


• SABATO 12 DICEMBRE, ore 21
Trio CIMINO, LANGONE, LINGARDO


LAURA VASTA voce, ANNA PASETTI arpa
“Repertorio Barocco per Arpa e Voce”

Numeri utili:
Comune di Pertosa: 0975397028/0975397010 Fax 0975397067
Grotte dell’Angelo a Pertosa: tel. 0975397037 www.grottedellangelo.sa.it

Info: 0975397037
Addetto Stampa: Salvatore Medici–3471405113 – 3804382787




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro