Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Venerdì, 28 Aprile
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Giovane Italia: secondo incontro per la redazione di dossier tematici dal titolo “Le politiche sociali: tutela della dignità della persona umana”


02-12-2009

Si terrà venerdì 4 dicembre alle ore 17.30 presso la sede del movimento Giovane Italia di Montesano Sulla Marcellana, nei pressi del Municipio, il secondo incontro progettuale per la redazione di dossier tematici dal titolo “Le politiche sociali: tutela della dignità della persona umana”. All’incontro, dopo i saluti dei promotori, Francesco Fiore Volentini e Giuseppe Rinaldi, interverranno il Presidente del Piano Sociale di Zona S4 Antonio Florio, l’Assessore Provinciale al Patrimonio Adriano Bellacosa e l’Assessore Provinciale alle Politiche Sociali Giovanni Baldi. Durante l’incontro verrà presentato il progetto “Interventi di politica sociale per Montesano” promosso dal locale movimento giovanile del PDL. Seguirà pubblico dibattito ove ognuno potrà apportare contributi di pensiero.

Dichiarazioni dei promotori Giuseppe Rinaldi e Francesco Fiore Volentini

Il recente Piano Sociale Regione ha ulteriormente rilevato l’importanza delle politiche sociali e degli organi preposti alle realizzazione delle stesse come i Piani Sociali di Zona.
Dal canto suo, la Provincia di Salerno, già nel Piano Provinciale presentato dal Presidente Cirielli, riserva una particolare attenzione all’ambito delle politiche sociali (tutela della vita, diritto alla maternità, ausilio ai disabili, abbattimento barriere architettoniche, immigrazione, lotta alla povertà, sostegno agli anziani ed altro). Spetta anche ai Comuni far la loro parte. Lo Statuto Comunale di Montesano Sulla Marcellana, agli articoli 10 e 74, prevede attività mirate alla risoluzione di problematiche in ambito sociale. Oggi più che mai la statura di un buon amministratore si misura dalla capacità e dalla responsabilità di impegnarsi per le politiche sociali al di là di forme assistenzialistiche e clientelari che offendono sia chi le propone sia chi, talvolta per bisogno materiale, è costretto a riceverle. Nel sociale entra in campo un valore fondamentale: la dignità della persona umana che va sempre ed ovunque tutelata.
Con questo incontro vogliamo iniziare a progettare iniziative concrete e rispettose della dignità di ognuno che parta da una concezione politica e culturale rinnovata del sociale che prende avvio dai capisaldi del Cattolicesimo Sociale e si alimenta anche delle recenti posizioni della “destra dei diritti” che, con accenti diversi, va da Gianfranco Fini a Giulio Tremonti e Gianni Alemanno.
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro