Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Venerdì, 23 Giugno
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Casa dei Cittadini: incontro pubblico con gli assessori provinciali Bellacosa e Feola


13-11-2009

“Le politiche provinciali, comprensoriali e comunali: un punto di situazione” è il tema dell’incontro che si terrà sabato 14 luglio a partire dalle ore 17 presso l’aula consiliare del comune di San Pietro al Tanagro. La manifestazione è promossa dal gruppo consiliare Iniziativa Sociale – La Casa dei Cittadini che all’indomani dell’insediamento si è affiliato al Popolo della Libertà dotandosi di una chiara collocazione politica.
“A cinque mesi dalle elezioni – spiega Giuseppe Procaccio, il capo gruppo consiliare che ha organizzato l’evento – è venuto il momento di fare un primo bilancio dell’attività amministrativa ed il tutto nel pieno rispetto dell’impegno assunto in campagna elettorale di tenere costantemente partecipe e coinvolta la comunità rispetto a quanto accade tra le mura della casa comunale”.
I lavori, moderati da Piero Quagliariello, saranno aperti dalla relazione di Giuseppe Procaccio cui seguirà l’intervento di Giovanni Graziano, responsabile cittadino della Giovane Italia, che relazionerà in merito alle politiche giovanili prima di passare la parola all’altro Giovanni Graziano, dirigente comprensoriale del Popolo della Libertà e delegato della provincia presso il Patto Territoriale Diano e Bussento, che farà un’analisi delle politiche comprensoriali del Vallo di Diano. Le conclusioni sono affidate all’assessore provinciale al patrimonio e contenzioso, Adriano Bellacosa, ed all’assessore provinciale ai lavori pubblici Marcello Feola.
“L’incontro di San Pietro – è il commento di Giovanni Graziano – è solo il primo di una serie di manifestazioni che intendiamo promuovere su tutto il territorio per dare la possibilità ai nostri amministratori di rendicontare pubblicamente sul proprio operato e, nel contempo, di rassicurare i cittadini della vicinanza che la Provincia di Salerno riserva al Vallo di Diano riscontrabile nella continua presenza degli assessori provinciali sul nostro territorio”.
La circostanza sarà utile anche per approfondire il tema della viabilità e della manutenzione stradale, strettamente connesso con la sicurezza che è uno dei punti cardine del programma amministrativo della Casa dei Cittadini. Sono note, infatti, le tante battaglie condotte per migliorare la sicurezza stradale lungo le arterie del Vallo di Diano così come sono sotto gli occhi di tutti i successi ottenuti a partire dalla rotatoria di località San Marzano, ribattezzata “Una Rotonda per la Vita” proprio perché ha di fatto eliminato i tanti incidenti stradali, spesso mortali, che si verificavano di continuo sul luogo.
“La presenza dell’assessore provinciale ai lavori pubblici – riprende Giuseppe Procaccio – è una preziosa occasione anche per parlare di sicurezza stradale e delle azioni poste in essere dalla Provincia di Salerno, soprattutto dopo le tante polemiche sollevatesi a seguito di un recente incidente stradale mortale verificatosi proprio su di una strada provinciale che attraversa San Pietro al Tanagro”.
Un incontro pubblico che si annuncia di interesse comune, non a caso gli organizzatori temono che l’aula consiliare potrebbe non bastare a contenere gli intervenuti che si annunciano numerosi come testimoniano le centinaia di adesioni riscontrate su facebook
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro