Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Lunedì, 29 Maggio
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Teggiano apre le porte al Naturale: MediSalus Expo Vallo di Diano


30-03-2005

Medisalus dopo sette edizioni svoltesi a Salerno città, la fiera del biologico approda anche in provincia. Dal 22 al 25 aprile prossimi a Teggiano, infatti, nel cuore del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, si terrà Medisalus Expo Vallo di Diano. Si tratta di un appuntamento che, dedicato al mondo del naturale, si snoda attraverso cinque aree tematiche: alimentazione, salute, ambiente, artigianato e nuovi stili di vita.

L’iniziativa rappresenta una finestra su tutto ciò che "naturalmente" fa bene all’equilibrio, alla cura e al benessere del corpo, sia esso un alimento, un medicamento, un cosmetico o un oggetto dell’ambiente che ci circonda. Un lungo weekend all’insegna del naturale per scoprire prodotti proposti nel villaggio del naturale da oltre 50 aziende provenienti da tutt’Italia.

Nel corso delle quattro giornate, si svolgeranno, fra l’altro, laboratori, convegni, mostre, proiezioni cinematografiche e momenti di animazione, con un forte richiamo alle tradizioni e alla cultura locale. Teggiano Medisalus offrirà la possibilità di conoscere, assaggiare, comprare prodotti alimentari naturali e tipici, individuare soluzioni "dolci" per il proprio benessere e la propria salute, apprendere i modi per vivere ed abitare in case ed in ambienti più salubri.

Nel villaggio del naturale ci saranno, fra gli altri, Slow Food, Legambiente, LIPU, WWF, Istituto Nazionale di Bioarchitettura, Associazione Italiana Agricoltura Biologica, Accademia Nazionale del Peperoncino e C.C..I.A.A. di Salerno. Un’atmosfera particolare si respirerà allorquando sarà allestita nella suggestiva piazza teggianese “La tavola medioevale piu’ lunga d’Italia”.

Figuranti con abiti d’epoca, tra spettacoli di luci e di suoni, faranno da cornice alla lunga teoria di pietanze preparate secondo ricette medievali ed in mostra su di una tavolata lunga oltre 100 metri. Un evento nell’evento che vuol essere anche un modo diverso per far conoscere la cucina e la cultura di un tempo.

Medisalus Expo Vallo di Diano, infine, propone visite guidate nel suggestivo ed affascinante centro storico di Teggiano con le sue chiese, il castello, i palazzi gentilizi e i musei. Un tuffo nel passato di quella che, non a torto, è stata definita la città d’arte del Vallo di Diano.

La kermesse, che è organizzata da MediSalus 2000 Vallo di Diano Onlus, Associazione Culturale per la Promozione dell’Ambiente Ecosostenibile, vede come promotori la Provincia di Salerno - Assessorato alle Politiche Ambientali ed il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano.




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro